LA GIORNATA

Calciomercato, ultime notizie oggi: Inter a un passo da Samardzic. Hojlund, accordo raggiunto fra Atalanta e Man United

Tutte le trattative minuto per minuto

L'Udinese lascia Samardzic in panchina

Prima sconfitta stagionale per l'Udinese che cede (1-0) con l'Union Berlino, compagine di Bundesliga che disputerà la prossima Champions League. Il match si è disputato a Lienz, in Austria, sede del ritiro pre-campionato. La rete decisiva dei tedeschi è arrivata al 74' con un tocco ravvicinato di Roussillon. Sottil ha dovuto rinunciare a Silvestri, infortunato, e si è visto espellere Beto poco prima della fine del primo tempo per aver acceso una rissa. I due tecnici si sono comunque accordati per giocare in parità numerica la seconda frazione, trattandosi di un'amichevole: in avanti è entrato Lucca.

In panchina per tutta la gara il baby talento Samardzic. Secondo indiscrezioni di mercato, il fantasista sarebbe vicino al trasferimento all'Inter: il fatto che l'annuncio arrivi da Michele Criscitiello, che è anche direttore di Udinese Tv, lascia pensare che la trattativa sia in dirittura d'arrivo. Come parziale contropartita, in Friuli arriverebbe Giovanni Fabbian, ventenne che lo scorso anno ha impressionato in B con la Reggina.

Hojlund al Manchester United: ci siamo

Rasmus Hojlund è sempre più vicino al Manchester United. Secondo Gianluca Di Marzio, Atalanta e Red Devils hanno trovato l'accordo. L'attaccante danese volerà in Inghilterra per una cifra vicina ai 70 milioni di euro (bonus compresi).

Inter vicinissima a Samardzic

Colpo a sorpresa per il centrocampo dell'Inter. I nerazzurri, infatti, sarebbero a un passo da Lazar Samardzic. Secondo quanto rivela in esclusiva Sportitalia, all'Udinese andranno 25 milioni più il cartellino del giovane Fabbian (l'anno scorso alla Reggina).

El Bilal Touré all'Atalanta, è ufficiale

Completata a Bergamo la seconda tranche delle visite mediche iniziate ieri a Milano, El Bilal Touré, 22 anni, ivoriano con passaporto del Mali, è stato ufficializzato quale nuovo acquisto per l'attacco dell'Atalanta. Arriva dall'Union Deportivo Almeria, è costato 27 milioni più 3 di bonus (l'affare più costoso della storia della società, davanti ai 26 di Duvan Zapata) e ha firmato un quadriennale con opzione per un altro anno a favore del club per 1,5 milioni a stagione. L'Atalanta, scrive la società, dà il benvenuto a El Bilal Traoré, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia nerazzurra«.

Dominguez più vicino al Fenerbahce

Il Bologna vuole 15 milioni, i turchi valutano il rilancio. Anche Rebic è a un passo dal Besiktas, il club ha messo nel mirino anche Messias (che piace anche al Torino)

Rinnovo di contratto per Akè al Manchester City

Il nuovo accordo con il difensore classe ‘95 scade a giugno 2027

Cavani al Boca Juniors

Contratto fino a dicembre 2024, l’ex attaccante del Napoli deve prima rescindere con il Valencia.

 

Il Psg chiede almeno 250 milioni per Mbappè

Dopo il “no” dell’attaccante francese alla proposta monstre saudita.

Alla finestra c’è il Real che peró potrebbe ingaggiarlo a zero a giugno.

 

Inter, in attacco è Balogun la prima scelta

Steven Zhang ha deciso: per l'attacco c'è Balogun dell'Arsenal. Scamacca è in stand by, mentre Morata si allontana.

Inter, si tratta per Sommer

L'Inter continua a trattare Sommer. Il Bayern Monaco, però, non si schioda dalla richiesta di 6 milioni di euro. In viale della Liberazione c'è ottimismo perché la fumata bianca possa arrivare a 4 milioni di euro.

Juventus, c'è da convincere Kessie

La Juventus non molla Kessie. L'ivoriano, che in Italia ha giocato con Cesena, Atalanta e Milan, però vuole lasciare il Barcellona solo per la Premier. E in Inghilterra è seguito dal Tottenham.

Anche Manè verso l’Arabia

Dopo un solo anno Sadio Manè si appresta a lasciare il Bayern Monaco per andare a giocare con Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic. Secondo i media tedeschi è fatta per il passaggio dell’attaccante senegalese all’Al Nassr, coi bavaresi che incasseranno 37 milioni di euro, più dei 32 più bonus sborsati l’estate scorsa per ingaggiare il giocatore dal Liverpool.

 

Al Cagliari piacciono Petagna e Colombo

Il Cagliari di Ranieri vuole rinnovare l’attacco. I sardi hanno chiesto informazioni al Monza per Andrea Petagna e al Milan per Lorenzo Colombo, ritornato in rossonero dopo una buona stagione al Lecce.

 

Milan, Rebic vicino al Besiktas. Piace anche Messias

Rossoneri attivi anche nel mercato in uscita. Rebic va in Turchia, al Besiktas per 500mila euro più 1,5 di bonus. In Turchia, nello stesso club, può finirci anche Messias.

Milan, in arrivo Musah

Yunus Musah è vicinissimo a essere l'ottavo colpo di mercato del Milan. Il centrocampista, il secondo statunitense dopo Pulisic, arriva dal Valencia per 20 milioni di euro e sarà l'ennesimo rinforzo a centrocampo per Stefano Pioli.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Luglio 2023, 21:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA