Simone Biles, dopo il ritiro a Tokyo ci riprova? «L'obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi»

Da Tokyo a Parigi, la ginnasta statunitense potrebbe stupire il mondo e fare il suo rientro nel mondo della ginnastica in grande stile

Simone Biles, dopo il ritiro a Tokyo ci riprova? «L'obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi»

di Niccolò Dainelli

Simone Biles ci riprova. Dopo il ritiro alle Olimpiadi di Tokyo, la ginnasta statunitense ha nel mirino quelle di Parigi che si svolgeranno la prossima estate.

Nel 2021 divenne anche l'atleta dell'anni, secondo il Time, perché nella terra del Sol levante avrebbe potuto coronare, a soli 24 anni, una carriera già incredibile facendo incetta di medaglie d'oro, ma scelse di anteporre la sua salute mentale e di ritirarsi da quasi tutte le gare, pur essendo la super favorita in ben cinque specialità. E adesso sembra pronta per tornare sul palcoscenico internazionale. 

Antisemitismo, stop alle maglie numero 88. Perotti: «Non sapevo delle implicazioni, ora giusto abolirle»

Piantedosi vieta la maglia numero 88 nel calcio: «Dichiariamo guerra all'antisemitismo». I 13 punti dell'accordo

Simone Biles, dopo il ritiro a Tokyo ci riprova: obiettivo Parigi 2024

A un anno dai Giochi Olimpici transalpini il ritorno di Simone Biles ha già iniziato a far parlare.

La ginnasta americana è stat inserita nella lista degli atleti che parteciperanno alla US Classic, le gare interne che comporranno la squadra a stelle strisce che parteciperà alle prossime olimpiadi. 

Lei che da Tokyo non è più scesa in pedana, adesso riparte dal basso cercando di conquistarsi un posto per i giochi a cinque cerchi ai quali, senza il ritiro, avrebbe partecipato di diritto visto le medaglie vinte. «La sua partecipazione non è garantita», ha chiarito la Federazione statunitense, ma da oltre oceano tutti sperano di rivedere in pedana una delle atlete più complete mai viste nella ginnastica

Secondo quanto riferisce Le Monde, l'obiettivo della ginnasta sembrano proprio le Olimpiadi nella capitale francese. Un possibile grande ritorno che farebbe contenti tutti gli amanti dello sport. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2023, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA