Chiara Ferragni torna su Instagram dopo il caso del pandoro: perché ha scelto le storie (con i commenti visibili solo a lei)

Giovedì 4 Gennaio 2024, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 16:51

La scelta di comunicazione

Non ha scelto un reel, né un post con delle foto, tantomeno un video su TikTok. Chiara Ferragni ha firmato il suo ritorno social con una serie di storie Instagram, e co un box domande rivolto ai follower. Una scelta non casuale, per un motivo semplice: non permette repliche. O meglio, non consente agli utenti di pubblicare commenti visibili a tutti, mentre le reazioni inviate in direct e le impression possono essere attentamente monitorate dall'influencer e dal suo team di comunicazione, al quale spetta ora il compito di arginare il danno provocato dalla multa da un milione inflitta dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta e dalle inchieste aperte - al momento - in quattro Procure.

L'ultimo "sentiment" registrato non è dei più favorevoli: i commenti al video pubblicato da Fedez per la messinscena del Capodanno in anticipo per permettere anche ai bambini di festeggiarlo - in altri tempi un'idea che avrebbe riscosso numerosi tentativi di emulazione - sono stati altamente critici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA