Il capo licenzia quasi tutti i dipendenti all'improvviso con una call, uno solo ribatte: «Hanno distrutto le nostre vite»

Lunedì 4 Marzo 2024, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 00:01

La spiegazione dell'azienda

Il ragazzo afferma che è stato difficile trattenere le emozioni e la rabbia derivanti dal tradimento percepito: fino a poco prima l'azienda aveva lodato i dipendenti per il lavoro eccezionale che stavano facendo, il tutto mentre dietro le quinte era già in movimento il piano per cacciarli tutti. «Hanno deciso di distruggere le vite delle persone senza alcun rimorso - dice Erick -, e penso che questa sia la cosa peggiore, perché ci hanno riempiti di lodi e abbiamo fatto tanti sacrifici per il team dato che credevamo di costruire qualcosa».

Invece, ora, è andato tutto distrutto. Erick ha spiegato che il suo fidanzato, che vive all'estero, ha lasciato il lavoro e gli era appena stata approvato il visto per trasferirsi negli Stati Uniti con lui. Tuttavia, il ragazzo non potrà lavorare da subito, e sarebbe dovuto essere Erick a portare a casa lo stipendio per il momento: «Stavo organizzando il matrimonio, e l'azienda ha detto "basta". Non gli importa». I capi, incluso l'amministratore delegato, hanno risposto che non era loro intenzione illudere i lavoratori e che hanno deciso di procedere con i licenziamenti perché gli investitori rivolevano indietro i loro soldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA