Ludovica, la bimba salvata. Dalla Val Gardena realizzano il suo desiderio

Ludovica, la bimba salvata. Così hanno realizzato il suo desiderio
 «Invitiamo la piccola Ludovica e la sua famiglia a venire a sciare in Val Gardena». A dirlo è Bea Insam, direttore dell’Associazione turistica di Ortisei, che ha raccolto l’appello lanciato da un giornale.

La bambina di 6 anni estratta viva dalle macerie dell’hotel Rigopiano ha espresso due desideri: «Riavere i biscotti che aveva messo nello zainetto e andare a sciare». La Val Gardena è dunque pronta ad esaudire il suo desiderio.



La bambina, il fratellino Gianfilippo (nella foto) e la mamma Adriana Parete sono stati salvati l'altro ieri. Gioia immensa e grande commozione: così ha reagito la famiglia Parete quando ha ricevuto in ospedale la notizia che Ludovica era in salvo. «Stiamo solo aspettando mia figlia» diceva la madre durante i soccorsi.

Il padre Giampiero Parete, cuoco, al momento della valanga era appena uscito dalla hall e ha trovato rifugio nell’auto con Fabio Salzetta, il manutentore dell'Hotel Rigopiano. I due hanno lanciato l’allarme. Per molte ore, prima del salvataggio della sua famiglia da parte dei soccorritori, Parete ha temuto per la vita del resto della sua famiglia, per poi ricevere la bella notizia.
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio 2017, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA