"I clienti sono terrorizzati": la richiesta di aiuto in mail 4 ore prima della valanga

L' email dell'hotel: "Clienti terrorizzati, intervenite presto"
"I clienti sono terrorizzati dalle scosse sismiche e hanno deciso di restare all'aperto. Abbiamo cercato di fare il possibile per tranquillizzare i clienti ma, non potendo ripartire a causa delle strade bloccate, sono disposti a trascorrere la notte in macchina. Con le pale e il nostro mezzo siamo riusciti a pulire il viale d'accesso, dal cancello fino all ss 42. Chiediamo di predisporre un intervento al riguardo".

Questo è quanto si legge in una mail inviata dalla reception del resort di Farindola alla Provincia di Pescara, alle 13 di mercoledì, circa 4 ore prima della valanga che ha causato la tragedia. Una mail che è stata sequestrata dai carabinieri del nucleo investigativo di Pescara, che stanno conducendo le indagini sull'episodio.



A pubblicare il testo della mail è stata la testata abruzzese "Il Centro", che riporta anche la notizia del sequestro. Intanto prosegue ininterrottamente l'intervento di soccorso presso la struttura alberghiera.

«L'attività è proseguita tutta la notte, secondo un piano operativo che i soccorritori hanno concordato e che prevede interventi che abbiamo definito chirurgici, cioè mirati al raggiungimento dell'obiettivo nel miglior modo possibile». È quanto ha detto oggi il capo dell'Ufficio emergenze della Protezione civile, Titti Postiglione, parlando dalla Dicomac di Rieti in merito alle operazioni di soccorso in corso a Rigopiano. « Le condizioni meteo purtroppo non sono ottimali, stanno impedendo al momento l'utilizzo degli elicotteri, ci sono nubi basse e ancora neve. Al momento - ha concluso - non ci sono novità rispetto a ritrovamenti»
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:01
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