"I clienti sono terrorizzati": la richiesta di aiuto in mail 4 ore prima della valanga
Questo è quanto si legge in una mail inviata dalla reception del resort di Farindola alla Provincia di Pescara, alle 13 di mercoledì, circa 4 ore prima della valanga che ha causato la tragedia. Una mail che è stata sequestrata dai carabinieri del nucleo investigativo di Pescara, che stanno conducendo le indagini sull'episodio.
A pubblicare il testo della mail è stata la testata abruzzese "Il Centro", che riporta anche la notizia del sequestro. Intanto prosegue ininterrottamente l'intervento di soccorso presso la struttura alberghiera.
«L'attività è proseguita tutta la notte, secondo un piano operativo che i soccorritori hanno concordato e che prevede interventi che abbiamo definito chirurgici, cioè mirati al raggiungimento dell'obiettivo nel miglior modo possibile». È quanto ha detto oggi il capo dell'Ufficio emergenze della Protezione civile, Titti Postiglione, parlando dalla Dicomac di Rieti in merito alle operazioni di soccorso in corso a Rigopiano. « Le condizioni meteo purtroppo non sono ottimali, stanno impedendo al momento l'utilizzo degli elicotteri, ci sono nubi basse e ancora neve. Al momento - ha concluso - non ci sono novità rispetto a ritrovamenti»
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA