Si conoscono durante la guerra in un rifugio antiaereo. Oggi festeggiano 75 anni di matrimonio

Si conoscono durante la guerra in un rifugio antiaereo. Oggi festeggiano 75 anni di matrimonio

di Emiliana Costa
John e Josephine si incontrano in un rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. È in quell'istante così drammatico che si innamorano. Due anni dopo si sposano e durante la cerimonia avviene un black out a causa di un nuovo raid. Oggi sono ancora insieme e festeggiano 75 anni di matrimonio.

Accade a Hetton-le-Hole, nel Regno Unito. Come riporta il sito Metro.co.uk, la coppia non cambierebbe niente di questi lunghi anni trascorsi insieme. "Ci siamo conosciuti in un bunker sottoterra - racconta Josephine -. John da subito ha iniziato a corteggiarmi e due anni dopo eravamo marito e moglie".





"Temevo - continua - che mio marito dovesse andare in guerra, ma essendo un muratore è stato chiamato a Londra per la ricostruzione".

Prosegue lui. "In realtà mi sono ammalato subito e sono tornato. Ed è iniziata - scherza - la mia prigione a vita". 

Pur con i loro alti e bassi, John e Josephine, 96 anni, sono ancora insieme. Hanno due figli, 5 nipoti e 4 pronipoti. Norman, il loro figlio di 72 anni, ha detto: "È bellissimo che sono sposati da così tanto tempo. Tutta la famiglia li ama, perché mamma e papà ci aiutano in tutto".



Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Gennaio 2017, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA