Aggredito con un machete, il 23enne operato di nuovo: «La gamba verrà amputata». Intubato, ha perso molto sangue

Il giovane era in monopattino con la fidanzata quando è stato aggredito da due persone in scooter

Aggredito con un machete, il 23enne operato di nuovo: «La gamba verrà amputata». Intubato, ha perso molto sangue

di Redazione web

È tornato in sala operatoria il ragazzo di 23 anni ferito gravemente con un machete a Torino durante un'aggressione avvenuta lunedì pomeriggio alla periferia del capoluogo piemontese, nel quartiere Mirafiori. Già da ieri era emerso come per via dell'aggressione, a colpi di machete, il giovane rischiasse di perdere una gamba, rischio che sembra ormai difficile da evitare da parte dei medici, per via delle condizioni dell'arto.

L'aggressione a Torino

Il 23enne era stato aggredito mentre si trovava con la fidanzata, a bordo di un monopattino, in via Panizza, nel quartiere di Mirafiori. Gli aggressori, non ancora identificati, sono due persone che lo hanno raggiunto con uno scooter.

Da quanto ricostruito dagli investigatori della polizia, grazie alle testimonianze raccolte, uno dei due, il passeggero, è sceso dal mezzo e lo ha colpito con un machete. Poi è risalito sullo scooter, che è ripartito a tutta velocità. Alla base dell'aggressione dei presunti apprezzamenti a una ragazza, la fidanzata di uno dei due presunti aggressori.

 

Come sta il 23enne

I medici dell'ospedale Cto stanno tentando di salvargli la gamba sinistra, già sub amputata sotto il ginocchio dall'arma. Dopo l'intervento di ieri le condizioni della gamba sono peggiorate e molto probabilmente, a quanto si apprende, i chirurghi dovranno amputare l'arto. Il giovane inoltre ha perso molto sangue ed è ricoverato nel reparto di di rianimazione, intubato, con prognosi riservata.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo 2024, 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA