Mamma malata di tumore partorisce dopo aver perso il figlio (nato prematuro) 6 anni fa: Anna dà alla luce Mya

La donna perse il suo bambino, poi la nuova gravidanza

Mamma malata di tumore partorisce dopo aver perso il figlio (nato prematuro) 6 anni fa: Anna dà alla luce Mya

di Redazione Web

Anna D'Urso, paziente oncologica, dà alla luce la piccola Mya. La giovane mamma di Solofra, in provincia di Avellino, nonostante le precarie condizioni di salute per il tumore, è riuscita a concludere il parto senza complicazioni alla clinica Malzoni.

Sei anni fa perse suo figlio, nato prematuro. Poi la nuova gravidanza. «Mi sono ritrovata in attesa di mia figlia», scrive sul suo profilo Facebook, «e per fortuna ero già in cura e sotto controllo periodico».

Tumori, è boom tra gli under 50: abuso di alcol e fumo tra le cause

Linda Evangelista, rivelazione choc: «Colpita due volte dal tumore, so di avere un piede nella fossa»

Malata di tumore dà alla luce la sua bambina

Anna D’Urso, insegnante di Solofra, sei anni fa aveva partorito un bimbo di soli 360 grammi, Carmine Rosario, che non ce l’ha fatta. Il suo cuoricino si fermò nella Tin della Malzoni, la stessa clinica dove ieri Anna ha vissuto il momento più bello di una vita intera. 

Così è nata Mya, un vero miracolo secondo Anna che, dalla stanza della Clinica Malzoni dove ha partorito, scrive un lungo post per ringraziare l’equipe di medici che l’hanno aiutata, supportata ed hanno reso possibile il coronamento del suo grande desiderio di maternità.

«Ho una spina nel cuore perché se mio figlio fosse stato seguito da una ginecologa come quelli sopra elencati sicuramente oggi sarebbe vivo ma nessuno me lo riporta indietro.

Affidatevi a professionisti e persone concrete come i sopra elencati. Voglio ricordare in questo mio percorso e ringraziare tutti i professionisti che hanno anche umiltà e cuore il mondo è più brutto, grazie a loro la vita è meravigliosa. », si legge sul profilo Fb della signora D'Urso.

Le parole della neo mamma

«Ho perso vari chili anche durante la gravidanza. Casarella padre e figlia, informati da me della imminente gravidanza mi hanno subito coperto ogni fattore di rischio con le giuste medicine e essendo paziente oncologica al Pascale contestualmente mi segnalavano a Raffaele Petta al quale in 8 mesi ho visto compiere veri e propri miracoli nel campo e con me ha evitato una rottura di placenta e vari piccoli incidenti di percorso e ha reso possibile la nascita di Mya. Al quinto mese di gravidanza è stato informato il Prof Carmine Malzoni che con la sua esperienza inimitabile mi ha supportato finora e ha fatto nascere oggi mia figlia con il supporto del dottor Miele e non poteva mancare la Dott.ssa Casarella. Voglio ringraziare tutti dalle OSS alle ostetriche alle infermiere e dottori tutti sotto elencati».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2023, 14:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA