Linda Evangelista, rivelazione choc: «Colpita due volte dal tumore, so di avere un piede nella fossa»

L'ex top model, 58 anni, ha svelato di aver subito una doppia mastectomia per un tumore al seno, che dopo l'intervento si è ripresentato

Linda Evangelista, rivelazione choc: «Colpita due volte dal tumore, so di avere un piede nella fossa»

di Redazione web

Linda Evangelista, 58 anni, ha avuto due volte il cancro dal 2018. A rivelare i nuovi problemi di salute, ben più gravi del trattamento estetico che l'ha deturpata al viso, è stata proprio l'ex modella in un'intervista al Wall Street Journal. La 58enne ha spiegato che le è stato diagnosticato un tumore al seno nel 2018, "rilevato dalla mammografia annuale...i margini non erano buoni e a causa di altri fattori di salute, senza esitazione, poiché volevo lasciarmi tutto alle spalle, ho deciso di fare una mastectomia bilaterale - ha spiegato - Pensavo di essere a posto per la vita, il cancro al seno non mi avrebbe ucciso".

Freddie Mercury, i cimeli del leader dei Queen finiscono all'asta: dal pianoforte a coda al pettine per i baffi

 

A rischio

Invece, nel luglio dell'anno scorso ha sentito un nodulo sul petto, e dopo una serie di esami, il suo oncologo le ha detto che si trattava di un tumore al muscolo pettorale. Dopo l'intervento chirurgico e le cure all'ex modella è stato detto che la "prognosi è buona". "Perché non è fantastica?", ha chiesto Evangelista: "Ogni volta che si ripresenta, c'è una possibilità che torni ancora una volta", le ha risposto il medico. "Una volta tornato, c'è una possibilità.

So di avere un piede nella fossa". Proprio per il rischio di recidiva, l'ex modella ha spiegato che il suo futuro e' incerto, il che rende ogni giorno prezioso.

Nascosto ai media

Al Wsj Evangelista ha poi spiegato di essere finalmente pronta a condividere la propria battaglia, che sino ad ora aveva voluto mantenere privata. "L'ho tenuto nascosto, solo una manciata di persone lo sapevano - ha detto - Non sono una di quelle persone che devono condividere tutto e ho pensato tra me e me, un giorno lo condividerò, ma mentre sto attraversando tutto questo assolutamente no".


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Settembre 2023, 19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA