Kate e William, il dettaglio della regola reale che li distingue dalla principessa Anna. E la zia li bacchetta

La principessa Anna ha rivelato come sia cambiata la sua vita da quando è diventata un membro attivo della famiglia reale

Kate e William, il dettaglio della regola reale che li distingue dalla principessa Anna. E la zia li bacchetta

di Redazione Web

Ci sono delle regole che vanno rispettate, soprattutto nei Royals senior, che non sopportano il doversi piegare a nuove abitudini. Ma adattare la monarchie e le sue leggi alla modernità non è così semplice. A dimostrarlo è proprio la principessa Anna che ha spiegato con sincerità come è cambiata la sua vita da quando è diventata un membro attivo della famiglia reale nel documentario del 2018 Queen of the World. E poi, la principessa Anna ha fatto accenno ad una tipica usanza di famiglia che però è cambiata nel tempo, tanto che Kate e William sembrerebbe non la rispettino. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

William, la tenera foto con i figli per la Festa del papà (senza mamma Kate). E spunta l'omaggio alla regina Elisabetta

Kate con Camilla e con i figli George, Charlotte e il piccolo Louis al Trooping The Colour

 

La dichiarazione della principessa Anna

Quante volte è capitato di vedere Kate, Meghan Markle o altri membri della famiglia Royal Family stringere la mano a perfetti sconosciuti della folla durante alcuni dei loro eventi? Sicuramente molte volte. Invece, quante volte è stata vista la principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta, avvicinarsi alla folla per stringere qualche mano? Probabilmente nessuna. Tutto questo perché a differenza di quanto fanno gli altri membri della Royal Family, la secondogenita di Elisabetta II e Filippo di Edimburgo la pensa in modo diverso. 

Il riferimento a William e Kate

«Noi non stringiamo le mani - ha spiegato la principessa Anna -.

La teoria era che non avremmo potuto stringere le mani a tutti, quindi meglio non iniziare proprio. Io mi attengo a quello, ma vedo che gli altri non lo fanno». Il riferimento probabilmente riguarda i membri più giovani della famiglia reale come William e Kate che si presentano sempre con grande serenità e pazienza a strette di mano e selfie con il popolo durante le passeggiate reali.

«Mi sembra che sia diventato un esercizio di stretta di mano, piuttosto che una passeggiata, se capite cosa intendo», ha sottolineato la principessa Anna.

Poi, anche sull'argomento selfie e fotografie, la principessa ha voluto esporre il suo punto di vista: «I telefoni sono già abbastanza brutti, ma gli iPad non lasciano neanche intravedere le loro teste - ha sottolineato la principessa Anna. Non sai con chi stai parlando. È strano perché le persone non credono di aver vissuto davvero un evento a meno che non abbiano scattato delle fotografie. Anche quando sei proprio di fronte a loro».

 


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Giugno 2023, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA