Kate e re Carlo operati, chi guida ora il Paese? «Il regno è nelle mani di Camilla, è lei la reggente»

La principessa del Galles è stata operata all'addome e il re sta per sottoporsi all'operazione alla prostata

Kate e re Carlo operati, chi guida ora il Paese? «Il regno è nelle mani di Camilla, è lei la reggente»

di Redazione Web

Momenti molto difficili a Buckingham Palace. La principessa Kate si è sottoposta di recente ad un intervento all'addome (secondo alcune voci si rtatterebbe di una isteroctomia, ovvero l'asportazione dell'utero), mentre re Carlo si sta preparando per un'operazione alla prostata, ingrossata nell'ultimo periodo. Il principe William è corso al capezzale della moglie per starle accanto durante i giorni del ricovero e ha cancellato tutti gli impegni. L'unica ferma nella sua posizione è lei, la regina Camilla che finalmente, da personaggio reale meno amato dai sudditi, diventa così l'unico anello di congiunzione tra il popolo e la famiglia reale.  

Camilla, il regno è nelle sue mani


Si tratta di un momento storico quasi inedito, non era mai successo prima d’ora che tre alti membri della famiglia reale mancassero gli impegni pubblici.

Camilla si trova in una posizione molto difficile, ma appetitosa per chi sogna di regnare. Con il principe Andrea e il nipote Harry fuorigioco, visto che non sono più consiglieri di Stato, la carica che consente a un membro della famiglia di fare le veci del monarca quando quest’ultimo non è in grado di assolvere al suo ruolo per motivi di salute o di viaggi all’estero, è il turno di Camilla portare sulle spalle il peso dell'inghilterra.

Tuttavia questo momento non durerà molto perché re Carlo non sembra intenzionato a sparire durante la degenza secondo Buckingham Palace. Il sovrano d’Inghilterra quindi lavorerà in smartworking, confermando le parole del suo staff che lo definisce uno stakanovista.


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Gennaio 2024, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA