Re Carlo III furioso per gli Epstein files: «Il principe Andrea rischia l'uscita dalla Royal Family»

Il fratello del sovrano britannico compare nuovamente nelle carte del processo a Epstein, accusato di traffico sessuale di minorenni

Re Carlo III furioso per gli Epstein files: «Il principe Andrea rischia l'uscita dalla Royal Family»

di Dajana Mrruku

Non sono di certo giorni facili per re Carlo III. Il sovrano dell'Inghilterra è rimasto inerme di fronte alla pubblicazione degli "Epstein files" che vedono coinvolto il fratello Andrea e questo causerà la sua "cancellazione" dalla Royal Family. Solo qualche giorno fa, il principe era apparso felice accanto al fratello re Carlo III alla messa di Natale a Windsor, insieme all'ex moglie Sarah Ferguson.

Cosa ne sarà del principe Andrea? E soprattutto, cosa sono gli "Epstein files?"

Le sorti del principe Andrea

I tabloid e i media inglesi chiedono a gran voce l'allontanamento del principe Andrea dalla famiglia reale a seguito della presenza del suo nome negli "Epstein files", ovvero i contatti di Jeffrey Epstein, suicida in prigione nel 2019, dopo l'accusa di gravi reati sessuali.

Il 3 dicembre è stata svelata la lista di contatti, oltre 180 personalità nel mondo del business e dello spettacolo (e non solo), che sapevano delle azioni illegali di Jeffrey e lo coprivano o, addirittura, sostenevano.

Motivo per cui, i sudditi chiedono a gran voce l'eliminazione dalla rete sociale della famiglia reale del principe Andrea. 

Solo qualche mese fa, il re Carlo III aveva deciso di sfrattare Andrea dalla sua maestosa residenza Royal Lodge da 10 stanze da letto (parte della tenuta di Windsor) e trasferirlo, da ennesima umiliazione, nel vicino e ben più piccolo Frogmore Cottage. Ossia la casa dalla quale sono stati a loro volta cacciati Harry e Meghan, dopo la loro fuga in California.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Gennaio 2024, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA