Italiani non pagano il ristorante in Albania, Giorgia Meloni: «Mi sono vergognata, ecco perché ho saldato io il conto»

Il premier ufficialmente spiega sui social il suo gesto: «L'Italia che voglio rappresentare non è quella che pensa di essere divertente fregando gli altri»

Italiani non pagano il ristorante in Albania, Giorgia Meloni: «Mi sono vergognata, ecco perché ho saldato io il conto»

di Redazione web

«Mentre mi trovavo in Albania il Primo Ministro Rama mi racconta la storia di 4 italiani che in un ristorante del posto erano scappati senza pagare il conto». Inizia così sui social, il racconto di Giorgia Meloni legato alla fuga di turisti italiani dopo una cena.

Albania e Grecia, l'altra faccia del low cost. I turisti delusi: «Qui meglio dell'Italia? Falso: prezzi alti, truffe e stress»

Turisti italiani "furbetti" in Albania, Giorgia Meloni fa saldare il conto: «Noi rispettiamo le regole»

«Il ristoratore, dopo che le immagini della fuga erano diventate virali, aveva detto che era comunque felice perché i nostri connazionali avevano mangiato bene ed erano rimasti contenti.

Mi sono vergognata, perché l'Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all'estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri».

Giorgia Meloni: «Ho pagato il conto personalmente»

La premier conclude: «Allora ho deciso di chiedere all'ambasciatore di andare a saldare il conto, che ho pagato personalmente. Niente di che, infatti io non ne ho neanche dato notizia. Eppure anche questo in Italia ha creato polemica, da parte di un'opposizione che evidentemente preferisce un'altra immagine dell'Italia. Me ne dispiace perché speravo che almeno su una cosa così banale si potesse essere tutti d'accordo».


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Agosto 2023, 14:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA