Le canzoni
Sanremo 2023 ha chiuso i battenti da due giorni, ma la musica non smette di suonarci in testa. E allora perché non farsi ispirare dalle canzoni. Quelle del passato e quelle del momento. Gen Z contro Millenial, senza sfide ma solo con un obiettivo comune: arrivare al cuore di chi si ama.
- Un'ora sola ti vorrei, io che non so scordarti mai (Un'ora sola ti vorrei, Giorgia)
- Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi, alberi infinti (Il cielo in una stanza, Gino Paoli)
- Per un'ora d'amore non so cosa darei, per poterti sfiorare non so cosa farei (Per un'ora d'amore, Matia Bazar)
- Se solamente Dio inventasse delle nuove parole, potrei scrivere per te nuove canzoni d'amore e cantartele qui (I tuoi particolari, Ultimo)
- Lei ballerà tra le stelle accese e scoprirà, scoprirà l'amore, l'amore disperato (Amore disperato, Nada)
- Tu non pensarci più, che cosa vuoi aspettare? L'amore spacca il cuore, spara, spara, spara dritto qui (Spaccacuore, Samuele Bersani)
- Un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore, niente più di questo niente più (Piccolo grande amore, Claudio Baglioni)
- Ricordi, sbocciavano le viole con le nostre parole non ci lasceremo mai, mai e poi mai (La canzone dell'amore perduto, Fabrizio De André)
- Lì da sola, dentro un brivido, ma perché lui non c'è (Strani amori, Laura Pausini)
- Una canzone d'amore, per farmi ricordare, una canzone d'amore per farti addormentare (Una canzone d'amore, 883)
- Ci siamo incontrate dentro momenti pessimi Tutto ciò che amo mi fa sempre paura Uniamo i respiri sento caldo la mattina Tu buttati con me, mare di guai (Mare di guai - Ariete)
- Ogni tanto c’è un altro che sfiora i tuoi sensi Resta qui un’altra notte con me Io sto male male male Se non so dove sei, se mi pensi (Non mi va - Colla Zio)
- E forse arriverà davvero il giorno In cui diventerai solo un ricordo O ce ne andremo via come uno stormo Che con l’autunno poi farà ritorno (L'addio - Coma Cose)
- L’amore è solamente Di chi prova amore Non è di chi lo riceve (Il bene nel male - Madame)
- Che giri fanno due vite Siamo i soli svegli in tutto l’universo A gridare un po’ di rabbia sopra un tetto Che nessuno si sente così Che nessuno li guarda più i film (Due Vite - Marco Mengoni)
- Camminerò A un passo da te E fermeremo il vento come dentro gli uragani Supereroi Come io e te Se avrai paura allora stringimi le mani Perché siamo invincibili vicini E ovunque andrò sarai con me (Supereroi - Mr. Rain)
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout