Vacanze a settembre? Ecco come risparmiare: tre destinazioni low cost

Ecco un consiglio utile per viaggiare in mete da sogno non preoccupandosi del portafoglio

Settembre è arrivato e c'è ancora chi deve partire per le meritate vacanze. E il modo per risparmiare esiste ed è sempre più conosciuto. Ne abbiamo sentito parlare nel corso dell’estate e non c’è angolo d’Italia che non ne sia stato coinvolto.

Il caro vacanze si è fatto sentire sul portafogli dei turisti, scoraggiando molti di loro a scegliere il Belpaese come destinazione di viaggio. Il 2023, infatti, si sta rivelando a tutti gli effetti un anno nero per le nostre tasche a causa dei prezzi in aumento. Così, se la voglia di viaggiare non manca occorre fare i conti con la situazione e trovare soluzioni alternative. Ecco quale.

 

Scuola al via: primo giorno, ponti, vacanze e maturità. Tutte le date da segnare

Bambina ordina una pizza di nascosto ma la mamma non ha i soldi per pagare: «Sono scoppiata a piangere». Poi, la lettera inaspettata

 

Carla Bruni preferisce l'Italia, dichiarazione d'amore alla Sardegna: «Rara e magica»

 

Come risparmiare

Ad alleggerire la spesa, viene in soccorso HomeExchange che, non prevedendo scambio di denaro, riduce il costo della vacanza. D’altra parte, sui costi incide anche il periodo e viaggiare fuori stagione permette di risparmiare.

Da qui, il primo consiglio: organizzare le vacanze subito dopo le settimane più gettonate. Ecco allora le proposte di home-swapping con una selezione di case da sogno fuori dall’Italia in mete bellissime ed economiche.

Foto da Ufficio Stampa HomeExchange – Shutterstock / Music: Korben
https://www.funweek.it/luoghi-da-visitare/turisti-delusi-da-monumenti-e-attrazioni-italiane-ecco-quali-e-perche/

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it