Corsica, sette spiagge imperdibili di quest'isola

Bonifacio
In Francia è conosciuta come l’isola della bellezza. Lo stretto delle Bocche di Bonifacio (11 km) la separa dalla costa settentrionale della Gallura (Sardegna). A est il promontorio più vicino sulla penisola italiana è quello di Piombino (82 km), mentre il litorale francese (Costa Azzurra) si trova, nel punto più prossimo, a circa 170 km a nord-ovest. Stiamo parlando della Corsica, che con le sue acque limpide e cristalline, le falesie granitiche e le spiagge cristalline è una meta gettonatissima per i viaggiatori. E’ una montagna nel mare, tra calette selvagge e una favolosa macchia mediterranea. 


Scopriamo insieme sette spiagge da non perdere in Corsica

1 - Spiaggia della Palombaggia, Porto Vecchio. Si trova di fronte al Lazio ed è una delle più belle della Corsica. È fatta di rocce rosse, sabbia bianca, pini marittimi e acque trasparenti da cui sorgono isolotti disabitati.
 


2 - Rondinara, Bonifacio. Nasce dove le montagne scendono a picco sul mare: è tutto un susseguirsi di cale, baie, isolette e rocce.
 


3 - Santa Giulia, Bonifacio. Vicina a Rondinara, la spiaggia di Santa Giulia è un vero paradiso e nel pieno dell’estate è anche una delle spiagge più belle e più affollate.
 


4 - Capo Corso, Rogliano. Si tratta della punta più a Nord della Corsica, chiamata anche 'il dito' a causa della sua forma allungata. Si tratta anche della parte più vicina alla Liguria. È una zona di calette piuttosto selvagge, dove in molti praticano il naturismo. 
 


5 - Porticcio, Ajaccio. I fondali di questa località balneare nel Golfo di Ajaccio sono un paradiso per chi fa snorkeling e immersioni.
 


6 - Ile Rousse, Calvi. Si tratta di una cittadina che attira migliaia di turisti nei mesi estivi e che si trova nella zona dei calanchi, tra ripidi scogli a picco sul mare e calette indimenticabili raggiungibili solo in barca.
 


7 - Campomoro, Sartena. Una eccezionale spiaggia di sabbia fine che costeggia l'antico borgo di pescatori e degrada dolcemente nell'acqua limpida e turchese.

 
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it