Corsica, sette spiagge imperdibili di quest'isola

Corsica, sette spiagge imperdibili di quest'isola

di Eleonora Giovinazzo
In Francia è conosciuta come l’isola della bellezza. Lo stretto delle Bocche di Bonifacio (11 km) la separa dalla costa settentrionale della Gallura (Sardegna). A est il promontorio più vicino sulla penisola italiana è quello di Piombino (82 km), mentre il litorale francese (Costa Azzurra) si trova, nel punto più prossimo, a circa 170 km a nord-ovest. Stiamo parlando della Corsica, che con le sue acque limpide e cristalline, le falesie granitiche e le spiagge cristalline è una meta gettonatissima per i viaggiatori. E’ una montagna nel mare, tra calette selvagge e una favolosa macchia mediterranea. 

Scopriamo insieme sette spiagge da non perdere in Corsica

1 - Spiaggia della Palombaggia, Porto Vecchio. Si trova di fronte al Lazio ed è una delle più belle della Corsica. È fatta di rocce rosse, sabbia bianca, pini marittimi e acque trasparenti da cui sorgono isolotti disabitati.
 
 

💞💞#palombaggia#corsica#corse#plage#summer#beautiful#paradise#amazing#stunning#love

Un post condiviso da Laura Donelli (@lauradonelli) in data:



2 - Rondinara, Bonifacio. Nasce dove le montagne scendono a picco sul mare: è tutto un susseguirsi di cale, baie, isolette e rocce.
 
 

#noplacelikehome#corsica#rondinara#

Un post condiviso da @leschambresdemila in data:



3 - Santa Giulia, Bonifacio. Vicina a Rondinara, la spiaggia di Santa Giulia è un vero paradiso e nel pieno dell’estate è anche una delle spiagge più belle e più affollate.
 
 

Je ne m'en lasse pas... #corse#santagiulia#sea#summer#☀️#jour7

Un post condiviso da Stephanie (@mademoiselle.deco.and.co) in data:



4 - Capo Corso, Rogliano. Si tratta della punta più a Nord della Corsica, chiamata anche 'il dito' a causa della sua forma allungata. Si tratta anche della parte più vicina alla Liguria. È una zona di calette piuttosto selvagge, dove in molti praticano il naturismo. 
 
 

#corsica#beach#capocorso

Un post condiviso da Andrea Kurtino Campitelli (@kurtino981) in data:



5 - Porticcio, Ajaccio. I fondali di questa località balneare nel Golfo di Ajaccio sono un paradiso per chi fa snorkeling e immersioni.
 

6 - Ile Rousse, Calvi. Si tratta di una cittadina che attira migliaia di turisti nei mesi estivi e che si trova nella zona dei calanchi, tra ripidi scogli a picco sul mare e calette indimenticabili raggiungibili solo in barca.
 

7 - Campomoro, Sartena. Una eccezionale spiaggia di sabbia fine che costeggia l'antico borgo di pescatori e degrada dolcemente nell'acqua limpida e turchese.
 
 

🏖 #corse #crique #corsedusud #campomoro #sand #beach

Un post condiviso da Pauline Srr (@pauline_srr) in data:

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Luglio 2017, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA