Casa Ojalà: nel cuore della Val D'Orcia, la prima guest suite italiana

foto di Luca Miserocchi

La prima Guest Suite di lusso in Italia immersa tra i vigneti e le colline di Rosewood Castiglion del Bosco, in Val d’Orcia per un luxory travel firmato Massimo e Chiara Ferragamo. Sorge in mezzo alla natura la prima unità di Casa Ojalà, l’installazione di design sostenibile e innovativo. L’idea è dell’architetto Beatrice Bonzanigo che realizza questa vera opera d’arte tra i 2000 ettari della tenuta di Castiglion del Bosco. E Casa Ojalà con i suoi 30mq di spazio è il primo “esperimento” italiano. Una sfida, creativa e che lascia senza fiato ai cultori non solo del design e del lusso, ma anche a chi ricerca quel senso di libertà che qui inevitabilmente si respira.

 

Un posto senza tempo e senza confini, che scruta all’orizzonte la Maremma circondato da verde, silenzio e profumo di vite, quella del Brunello di Montalcino. Pareti interne che si materializzano e si smaterializzano all’occorrenza, maniglie e cavi nautici, terrazza a giro, la forma della botte, il legno naturale, i pannelli fotovoltaici, la vasca vista infinito, il caminetto a bioetanolo, i letti a scomparsa. «Siamo felicissimi della partnership con Rosewood Castiglion del Bosco, setting ideale per la prima Casa Ojalá, tra vigne iconiche di Toscana. Identità massima tra il servizio straordinario dell’Hotel, e l’avventura esclusiva che la Casa offre. A godere dei luoghi, liberi dalle strutture più convenzionali. Sono certo che l’unicità sia sempre più valore aggiunto del nostro divenire», dice entusiasta l’americano giramondo Ryan Nesbitt, co-Fondatore insieme a Beatrice Bonzanigo, esperto imprenditore nel campo delle rinnovabili e dell’healthcare. 

 

ROSEWOOD CASTIGLION DEL BOSCO

Casa Ojalà si trova immersa nelle tenute di Rosewood Castiglion del Bosco,  a Montalcino, il resort creato tale da Chiara e Massimo Ferragamo. Una tenuta di duemila ettari, in un territorio che è Patrimonio dell’UNESCO: 42 suite, 11 ville, due ristoranti, una scuola di cucina, Spa, una storica azienda vinicola di Brunello di Montalcino e l’esclusivo golf club. La cura dei dettagli e la voglia di innovarsi sempre mantenendo la peculiarità del posto, ne fa di Rosewood Castiglion del Bosco una delle eccellenze italiane in campo di Hotellerie (e non solo). 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it