Sanremo 2020, la classifica social: Achille Lauro, Dua Lipa e Georgina trionfano

Sanremo 2020, la classifica social: Achille Lauro, Dua Lipa e Georgina trionfano
Strepitoso successo per l'edizione 2020 di Sanremo, con Amadeus osannato per la sua conduzione del Festival: ascolti record in televisione, con share mai visti prima. Ma il trionfo è globale e si allarga anche ai social: numeri record di interazioni e contenuti. Prima Comunicazione On Line ha pubblicato alcune tabelle che evidenziano dati e flussi social da record. E si scopre che sui social la classifica finale è ribaltata. Diodato è appena al 14esimo posto e il podio è tutto... nuovo.

Le classifiche, realizzate da Sensemakers, analizzano i trend social. Tre le classifiche realizzate. La prima riguarda i Cantanti Big in gara, per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali. Achille Lauro batte tutti, complici i suoi look imprevedibili.



La seconda i Top Post contenenti l’hashtag #Sanremo o #Sanremo2020 dagli account ufficiali dei cantanti Big, presentatori, ospiti e nuove proposte. Dua Lipa in vetta, supera Georgina e la bionda Diletta Leotta.



La terza presentatori, ospiti, giovani e cantanti non in gara a Sanremo 2020 per interazioni sui contenuti pubblicati nel periodo di riferimento dagli account ufficiali. In questa graduatoria fa man bassa Lady CR7, seguita da Elettra Lamborghini.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it