Roma-Sheriff 3-0, pagelle: Lukaku ha sempre fame, Zalewski cresce

Roma-Sheriff 3-0, pagelle: Lukaku ha sempre fame, Zalewski cresce

La Roma si impone 3-0 sullo Sheriff allo stadio Olimpico nell'ultima gara del gruppo G ma chiude con 13 punti, al secondo posto dietro lo Slavia Praga con 15, e andrà a giocare il playoff con le squadre che retrocedono dalla Champions.

 

LE PAGELLE

SVILAR 6 Due belle uscite e il resto del tempo a godersi il clime mite dell’Olimpico

CELIK 6 Gioca basso per necessità, ma c’è poco da coprire. Prova qualche folata

CRISTANTE 6 Se valessero gli straordinari sarebbe più ricco di Cr7. Dietro c’è pochissimo lavoro, prova a farsi valere in impostazione

LLORENTE 6 Vedi sopra, poco altro da aggiungere. (60’ Paredes 6: sgambata in vista di Bologna)

KARSDORP 6 Spreca subito un’occasione, come al derby. Poi a qualificazione compromessa frena molto le corse

SANCHES 5,5 Frenato Sanches. Passeggia per il campo alla ricerca di una forma ancora lontana (60’ Pagano 6: mezz’ora tra i grandi, con buone intenzioni)

BOVE 6,5 Inedito da play, non se la cava per niente male. Recupera palloni e mostra una buona visione di gioco

AOUAR 6 La tecnica c’è, vedi il pallone innescato per il vantaggio. Però tocca troppo il pallone e in più si rifà male (1’st El Shaarawy 6,5: ha sempre voglia di fare bene)

ZALEWSKI 7 I segnali incoraggianti di domenica si ripetono con lo Sheriff. L’assist per Lukaku, il mezzo gol con Belotti e tante discese mature (84’ Mannini sv)

BELOTTI 6,5 Si scalda per Bologna con un gol dei suoi, da uno che ci crede sempre. Poi c’è poco da lottare (72’ Pisilli 7: un gol da commuoversi, il primo. Un lieto fine sul girone)

LUKAKU 7 Ha sempre fame, anche nei giorni in cui potrebbe non averne. Segna il 20° gol in 17 partite di Europa League e regala un sogno a Pisilli

MOURINHO 6,5 Risposte agro dolci dai panchinari. La partita ha poco significato, soprattutto dopo il poker in 40 minuti dello Slavia. Ma la manovra cresce

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it