Pupo: «La Fiorentina gioca bene, ma mancano i risultati. Se domini con la Juve, devi vincere»

Pupo: «La Fiorentina gioca bene, ma mancano i risultati. Se domini con la Juve, devi vincere»

Eccomi qua. Vi avevo promesso che oggi avremmo fatto il primo punto sulle ambizioni e le potenzialità della Fiorentina, sia per il Campionato che per la Conference League. La squadra sta giocando bene ma, al contempo, sono molto preoccupato per la mancanza dei risultati.

Fiorentina-Juventus 1-1: Kouame risponde a Milik, poi Jovic sbaglia un rigore

Nel calcio moderno, pareggiare serve a poco. In particolare quando per tutta la gara, come è accaduto ieri contro la Juventus, hai dominato e sbagliato anche un rigore. Le conseguenze psicologiche che potrebbero emergere dopo partite del genere, a volte, sono pericolose. Per questo Vincenzo Italiano dovrà essere molto bravo ed attento a tenere sempre alte nei giocatori, autostima e motivazioni.

 

Lavorare bene e sodo senza portare a casa nessun risultato è, in qualsiasi genere di attività, durissimo da accettare. Ecco, questo è il rischio che, in vista dei prossimi due delicatissimi appuntamenti, la Fiorentina corre. Il crollo nervoso. L'8 settembre, al Franchi, incontreremo il Riga e poi, l'11 settembre alle ore 15, in campionato, sfideremo fuori casa il Bologna. Di nuovo due sfide decisive. L'11 settembre, fra l'altro, è anche il mio compleanno perciò, mi auguro che Biraghi e compagni, vogliano farmi un bel regalo. Ed il più bel regalo, naturalmente, sarebbe la vittoria di tutte e due le gare.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it