Lotito: «Voglio costruire una grande Lazio»

Lotito: «Voglio costruire una grande Lazio»

Finalmente sereno e sorridente il presidente della Lazio Claudio Lotito si sta godendo i complimenti che in queste ore gli stanno arrivando per il colpo Sarri. Non c'è tempo però per crogiolarsi il patron è già al lavoro con il tecnico e il diesse Igli Tare per allestire la squadra del futuro, quella che dovrà puntare a tornare in Champions League.

Nel ricco contratto biennale firmato dall'attuale tecnico tra i bonus c'è anche quello per lo scudetto, due stagioni fa sfiorato dai biancocelesti proprio contro la Juventus di Sarri, Lotito non si preclude nessun obiettivo e se possibile punta al massimo: «Noi ci mettiamo l'impegno e la determinazione - ha detto all'evento “Tutto il calcio minuto per minuto” che si è tenuto al Coni - vedremo se i risultati ci daranno ragione».

Incalzato dallo storico conduttore di Radio Rai Lotito ha parlato di Maestrelli: «Il suo era un calcio romantico che ci manca molto. Ringrazio voi che ci avete trasmesso la storia e questi valori che devono essere indelebili nel calcio. La Lazio di Maestrelli ha rappresentato un'epoca». Il discorso poi si è spostato su Sarri: «Lui è un cultore del calcio, un maestro e costituirà un valore aggiunto per la crescita della squadra e dei calciatori per raggiungere dei traguardi che la società e la squadra si attendono. La società è sempre stata a disposizione per trovare soluzioni per raggiungere gli obiettivi, non corriamo dietro ai nomi ma alle qualità tecniche».

Poi guarda al futuro con fiducia e ottimismo: «I tifosi hanno avuto la pazienza di sopportarmi e oggi siamo proiettati nella crescita, abbiamo una struttura tra le prime d'Europa e speriamo che questi investimenti portino anche risultati in campo. Bisogna proiettare l'organizzazione non solo su fattori economici ma anche sul merito, sul lavoro, sul sacrificio». Amen.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it