Pelé «non risponde alla chemioterapia»: cure palliative per alleviare i dolori del tumore al colon. Su Instagram scrive: «Solo un controllo»

L'ex stella del calcio, ormai 82enne, non risponderebbe più a nessun tipo di cura

Pelé «non risponde alla chemioterapia»: cure palliative per alleviare i dolori del tumore al colon. Su Instagram scrive: «Solo un controllo»

In campo era fortissimo, uno dei migliori attaccanti che la storia del calcio mondiale abbia mai conosciuto: non aveva paura degli avversari. Questa volta però è diverso, Pelé sta lottando contro un nemico che proprio non riesce a battere: il tumore. L'ex giocatore, ora 82enne, non risponde più alla chemioterapia ed è stato trasferito nel reparto di cure palliative dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile

 

«Pelè ha un'infezione respiratoria», l'ultimo bollettino medico: come sta l'ex campione leggenda del calcio

Pelé preoccupa il mondo. Il nuovo ricovero d'urgenza, ma la figlia rassicura: «Era programmato»

 

Le condizioni di Pelé

In questi ultimi anni, Pelé è entrato e uscito moltissime volte dall'ospedale e il motivo era sempre lo stesso: il tumore che purtroppo si è annidato nell'intestino, non lo lascia più in pace. Secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano "A Folha", l'ex stella verdeoro non starebbe più rispondendo alle cure chemioterapiche e proprio per questo sarebbe stato trasferito nel reparto di cure palliative

 

Ascolti Tv 21 settembre 2022, Montalbano restaurato vince la partita contro Pelè

 

Il quadro clinico peggiora

Il quadro clinico di Pelé è in netto peggioramento: le metastasi avrebbero aggredito altri organi vitali quali i polmoni e il fegato. Pochi giorni fa la figlia Nely Nascimiento aveva dichiarato che il papà fosse rientrato in ospedale per visite di routine e che la situazione era sotto controllo. 

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it