Pelé «non risponde alla chemioterapia»: cure palliative per alleviare i dolori del tumore al colon. Su Instagram scrive: «Solo un controllo»

L'ex stella del calcio, ormai 82enne, non risponderebbe più a nessun tipo di cura

Pelé «non risponde alla chemioterapia»: cure palliative per alleviare i dolori del tumore al colon. Su Instagram scrive: «Solo un controllo»

di Redazione web

In campo era fortissimo, uno dei migliori attaccanti che la storia del calcio mondiale abbia mai conosciuto: non aveva paura degli avversari. Questa volta però è diverso, Pelé sta lottando contro un nemico che proprio non riesce a battere: il tumore. L'ex giocatore, ora 82enne, non risponde più alla chemioterapia ed è stato trasferito nel reparto di cure palliative dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile

«Pelè ha un'infezione respiratoria», l'ultimo bollettino medico: come sta l'ex campione leggenda del calcio

Pelé preoccupa il mondo. Il nuovo ricovero d'urgenza, ma la figlia rassicura: «Era programmato»

Le condizioni di Pelé

In questi ultimi anni, Pelé è entrato e uscito moltissime volte dall'ospedale e il motivo era sempre lo stesso: il tumore che purtroppo si è annidato nell'intestino, non lo lascia più in pace. Secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano "A Folha", l'ex stella verdeoro non starebbe più rispondendo alle cure chemioterapiche e proprio per questo sarebbe stato trasferito nel reparto di cure palliative

 

Il quadro clinico peggiora

Il quadro clinico di Pelé è in netto peggioramento: le metastasi avrebbero aggredito altri organi vitali quali i polmoni e il fegato. Pochi giorni fa la figlia Nely Nascimiento aveva dichiarato che il papà fosse rientrato in ospedale per visite di routine e che la situazione era sotto controllo. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Pelé (@pele)


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Dicembre 2022, 19:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA