Nibali, caduta in allenamento e frattura al polso: Giro d'Italia 2021 a rischio

Nibali, caduta in allenamento e frattura al polso: Giro d'Italia 2021 a rischio

Brutto colpo per Vincenzo Nibali. Il ciclista siciliano è caduto questa mattina durante un allenamento, riportando un forte dolore al polso. Dopo un controllo effettuato all'ospedale di Lugano, è emersa la frattura del radio destro e domani dovrebbe essere operato. 

 

Il 36enne della Trek Segafredo era ritornato lunedì a casa a Lugano dal ritiro in altura che aveva concluso a Tenerife sul vulcano Teide e stava preparando il suo prossimo impegno, quello del Tour of the Alps in programma dal 19 al 23 aprile. Appuntamento che di solito è un antipasto del Giro d'Italia (che partirà tra poco più di tre settimane), che ora lo Squalo dello Stretto rischia di saltare, visti i tempi di recupero. 

 

Ha parlato dell'infortunio qualche ora dopo Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale ciclistica azzurra: "La partecipazione al Giro d'Italia si fa problematica - dice - ma per le Olimpiadi c'è tempo. Speriamo solo che si rimetta il prima possibile". Poi chiude con un augurio, sia per la nazionale sia per il siciliano.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it