Nibali, caduta in allenamento e frattura al polso: Giro d'Italia 2021 a rischio

Caduta in allenamento e frattura per Vincenzo Nibali, Giro d'Italia 2021 a rischio

di Daniele Petroselli

Brutto colpo per Vincenzo Nibali. Il ciclista siciliano è caduto questa mattina durante un allenamento, riportando un forte dolore al polso. Dopo un controllo effettuato all'ospedale di Lugano, è emersa la frattura del radio destro e domani dovrebbe essere operato. 

Il 36enne della Trek Segafredo era ritornato lunedì a casa a Lugano dal ritiro in altura che aveva concluso a Tenerife sul vulcano Teide e stava preparando il suo prossimo impegno, quello del Tour of the Alps in programma dal 19 al 23 aprile. Appuntamento che di solito è un antipasto del Giro d'Italia (che partirà tra poco più di tre settimane), che ora lo Squalo dello Stretto rischia di saltare, visti i tempi di recupero. 

Ha parlato dell'infortunio qualche ora dopo Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale ciclistica azzurra: "La partecipazione al Giro d'Italia si fa problematica - dice - ma per le Olimpiadi c'è tempo. Speriamo solo che si rimetta il prima possibile". Poi chiude con un augurio, sia per la nazionale sia per il siciliano.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Aprile 2021, 18:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA