Mulk Rahimi, l'atleta afghana di basket in carrozzina arriva in Italia: giocherà con l'Hbari2003

Mulk Rahimi, l'atleta afghana di basket in carrozzina arriva in Italia: giocherà con l'Hbari2003

Dall'Afghanistan all'Italia, per continuare a coltivare la propria passione. Mulk Rahimi, atleta afghana di basket in carrozzina, è arrivata nel nostro Paese da rifugiata e ha trovato una nuova squadra: si tratta dell'Hbari2003.

 

 

La presentazione ufficiale di Mulk Rahimi si è tenuta due sere fa al PalaLaForfia, nel quartiere San Paolo di Bari. Mulk Rahimi, 33 anni, è la new entry dell'Hbari2003 che fin da subito si era resa disponibile ad accogliere atleti provenienti dalle zone di guerra, proprio nello spirito di condivisione e supporto, perchè, ancora una volta, la disabilità non conosce confini. All'atleta afghana sono stati consegnati la divisa di rappresentanza, quella da gioco e la carrozzina da gara.

 

Presenti, all’iniziativa di benvenuto, gli amici dell’associazione Stra Runners nella persona di Andrea Maccagni, il Team Catacchio con il presidente Lucio Catacchio, il medico di squadra dell’Hbari2003 e il dott. Renato Laforgia.
Accogliamo la nuova atleta all’interno del palazzetto Comunale intitolato ad una grande persona, Nicola Oberdan Laforgia, “Uomo ricco di umanità verso le persone bisognose di aiuto”.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it