Iran-Galles 2-0, questa volta gli iraniani “sussurrano” l'inno (testo), poi il trionfo. Sulle tribune sequestrata maglia in ricordo di Mahsa Amini

Diretta Galles-Iran: formazioni ufficiali

Triplice fischio

All'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan finisce 2-0 per l'Iran: un risultato storico maturato in maniera commovente nei minuti finali dell'incontro.

Gol Iran

101': è festa grande per i giocatori iraniani! Rezaeian in contropiede chiude la partita: l'Iran rimane in corsa per la qualificazione agli ottavi!

Gol Iran

98': tripudio iraniano! Chesmi trova il gol del vantaggio con uno splendido tiro da fuori area, facendo esplodere i tifosi presenti allo stadio.

82': occasione d'oro per il Galles! Il tiro di Davies finisce alto sopra la traversa.

72': chanche per gli uomini di Queiroz! Il tiro rasoterra di Ezatolahi impegna Hennessey che si distende sulla linea di porta e respinge con la punta delle dita sul fondo, facendo tirare un sospiro ai suoi.

70': ora la sfida è un attacco e contrattacco continuo: complice il grande sforzo su entrambi i fronti, le squadre hanno iniziato ad allungarsi. Gallesi in sofferenza a centrocampo.

63': Taremi pericoloso in area di rigore: il suo destro viene bloccato sul nascere dalla difesa avversaria.

51': doppia occasione per l'Iran che colpisce due pali a distanza di qualche secondo. Prima Azmoun a tu per tu con Hennessey fallisce a botta sicura in area piccola, poi Gholizadeh con uno splendido tiro a giro. Le reti continuano a rimanere inviolate.

Intervallo

All'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan le squadre rientrano negli spogliatoi a reti inviolate: dopo 45' è 0-0.

45': chance per l'Iran! Azmoun sfiora di un soffio la zampata vincente in area piccola.

41': imbucata di Moore che lascia partire dall'altezza di centrocampo uno splendido assist: Wilson cerca di capitalizzarlo in area di rigore ma il suo tiro viene schermato dalla difesa iraniana, fino a questo momento impeccabile.

34': ennesima palla in profondità degli iraniani, che appena possono verticalizzano verso la porta di difesa da Hennessey. Rodon puntuale in copertura su Azmoun.

22': Azmoun, protagonista di ogni azione pericolosa dei suoi, colpisce di testa in area di rigore su calcio di punizione dai 30 metri: il pallone finisce alto sopra la traversa.

17': brivido per il Galles! gol annullato, con l'aiuto del VAR, ad Ali Gholizade: fuorigioco.

12': Moore vicino al gol! L'attaccante conclude al volo con il destro, raccogliendo un bel traversone di Roberts: Hosseini respinge prontamente.

10': la sfida tra Galles e Iran è vivacissima! Le due squadre sono scese in campo con il piglio giusto. Bale nei primi dieci giri d'orologio non ha ancora toccato palla.

Squadre in campo

Dopo gli inni nazionali, è il momento del fischio d'inizio all'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan: si parte!

 

Squadre in campo per i rispettivi inni, a breve il fischio d'inizio

Formazioni ufficiali

Galles 3-5-2 (all. Robert Page) 

Hennessey; Mepham, Rodon, B. Davies, Williams; Roberts, Ramsey, Ampadu, Wilson, Williams; Bale, Moore. 

Iran 4-4-2 (all. Carlos Queiroz)

H. Hosseini, Rezaeian, Pouraliganji, M. Hosseini, Mohammadi; Gholizadeh, Nourollahi, Ezatolahi, Haji Safi; Azmoun, Taremi. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it