Mario Ferri, invasione di campo ai Mondiali: fermato e subito rilasciato. Ma il pescarese non è l'unico 'ribelle'

I protagonisti di Portogallo-Uruguay, sono stati tre: Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo e Mario Ferri. Chi è quest'ultimo? Il suo nome non è di certo sconosciuto ai tifosi itliani che sanno che il pescarese, anche noto come "falco", non è nuovo alle invasioni di campo.

 

Fermato e subito rilasciato

Mario Ferri in campo è stato letteralmente placcato dagli steward che di forza l'hanno trascinato fuori dal rettangolo di gioco. Il tifoso pescarese è rimasto in stato di fermo diverse ore ma è stato poi rilasciato.

 

Mondiali di Calcio: chi vince la sfida degli ascolti tra la Rai 2022 e Mediaset 2018?

Cristiano Ronaldo, dove andrà dopo Manchester? Arriva l'offerta choc dello sceicco: «Triennale da 216 milioni»

Lele Adani risponde alle critiche dopo la telecronaca: «Ha parlato Messi, io ho solo trasferito»

 

Cos'è successo

Mario Ferri non è nuovo alle invasioni di campo, anzi: il tifoso pescarese si è fatto conoscere proprio per questo. Durante le partite, che siano di campionato o internazionali, come nel caso dei Mondiali in Qatar, lui interrompe il gioco entrando in campo.

Questa volta però, l'ha fatta grossa: "falco" ha invaso il terreno di gioco (prima dell'azione gol innescata da Ronaldo), sventolando la bandiera arcobaleno e indossando una t-shirt con su scritto: "Respect for Iranian Women" e "Save Ukraine". Il video ha fatto il giro dei social ma le immagini non sono state mostrate in tv dalla regia internazionale. 

 

Il Belgio perde col Marocco, a Bruxelles è guerriglia: «Motorini e auto in fiamme». Scoppia il caos

 

Tifosi si ribellano alle leggi del Qatar

Nonostante il gesto più plateale sia stato quello di Ferri (che dopo essere stato fermato dalla sicurezza, è stato accompagnato fuori dal campo), anche altri tifosi in tribuna hanno cercato di veicolare precisi messaggi.

Sono state sequestrate diverse sciarpe, bandiere e magliette arcobaleno e qualsiasi oggetto appoggiasse la protesta delle donne in Iran.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it