Italia-Ungheria 2-1, le pagelle: Pellegrini e Barella trascinatori, Gnonto si conferma

Italia-Ungheria 2-1, le pagelle: Pellegrini e Barella trascinatori, Gnonto si conferma

Italia-Ungheria 2-1, le pagelle degli azzurri

 

DONNARUMMA 6 Attento più volte su Sallai e in un paio di uscite fuori dall'area. Portiere capitano dopo Zoff e Buffon.

CALABRIA 6 Spinge meno di Spinazzola, ma non demerita. Mostra ancora una notevole condizione fisica e finisce in crescendo.

G. MANCINI 6,5 Dietro Adam Szalai non passa. Sfiora poi il gol e dà il via all''azione del 2-0. Tutto perfetto, sino all'autorete sfortunata.

BASTONI 6 Preciso e puntuale nelle chiusure e nei disimpegni.

SPINAZZOLA 6,5 Sta pian piano tornando il vero Spinazzola e non solo per l'assist per Barella. Esce esausto (30' st Dimarco ng).

PELLEGRINI 7 Da mezzala lega il gioco efficacemente e conferma il feeling con il gol. Sono 17 in stagione tra Roma e azzurro (21' st Locatelli 6: sfiora il 3-1 nel finale).

CRISTANTE 6,5 Cerca la profondità e la trova splendidamente con la palla per Spinazzola in occasione dell'1-0.

BARELLA 7 Si vede poco sino al gol, un destro che è una scarica di adrenalina scagliata nella porta ungherese (39' st Tonali ng).

POLITANO 7 Punta costantemente il fondo. Imprendibile in occasione del 2-0 azzurro. La traversa gli nega la rete (30' st Belotti ng).

RASPADORI 6 Tante sponde per aprire il gioco per i compagni, magari non sempre con la necessaria precisione (39' st Zerbin ng: esordio per l'attaccante esterno del Frosinone, in prestito dal Napoli).

GNONTO 6 Promosso titolare da Mancini ha alcuni buoni guizzi e dialoga bene con i compagni.

R. MANCINI 6,5 Sprazzi di buonissima Italia, soprattutto sino all'autogol di Mancini. Intanto, alla seconda gara del nuovo corso, si ritrova in testa al girone di Nations League.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it