Inter-Viktoria Plzen 4-0, le pagelle: Dzeko, 36 anni e non sentirli. Lukaku torna e va subito in gol

Inter-Viktoria Plzen 4-0, le pagelle: Dzeko, 36 anni e non sentirli. Lukaku torna e va subito in gol

ONANA 6 Giusto lo stretto indispensabile e un paio di uscite strappa applausi. Minimo sindacale.

SKRINIAR 6,5 Dietro in totale controllo. Davanti più propositivo del solito, in appoggio a Dumfries e nelle mischie da corner. Sul pezzo.

ACERBI 6 Fa sportellate con Bassey, mettendola su muscoli, centimetri e senso dell’anticipo. Non rischia.

BASTONI 7 Quasi un terzino aggiunto, per inserimenti e cross alla causa. Parte subito altissimo in continua sovrapposizione con Dimarco, pennella il cross del vantaggio, decisivo.

DUMFRIES 6 Tanta spinta, poco costrutto. Sulla quantità di corsa nulla da dire, ma è la qualità di giocata che latita in assistenza.

BARELLA 7 Questa volta non segna, ma innesca l’azione del 2-0 con un tracciante di 40 metri per Dimarco. Prima e dopo, la solita garra in interdizione e tecnica in appoggio.

CALHANOGLU 6,5 Ordinato e geometrico in cabina di regia. Amministra il gioco, imbuca per i compagni e non tira mai indietro la gamba. (26’ st Asllani ng)

MKHITARYAN 7 Dopo Firenze un altro gol decisivo, questa volta di testa, a regalare il vantaggio e la qualificazione agli ottavi di Champions ai suoi. Esperienza in movimento. (38’ st Gagliardini ng)

DIMARCO 7 Costringe Gosens all’ennesima panchina. Più gioca e più si conferma indispensabile in proiezione e sui piazzati. Sfiora l’1-0, pennella il cross del raddoppio, punto di riferimento. (32’ st Gosens ng)

DZEKO 7,5 Trentasei anni e non sentirli. Confeziona altre due reti da bomber vero, per un totale di 6 centri in stagione (3 e 3) tra campionato e Champions. Motivato da… Lukaku. Highlander. (26’ st Correa 6,5: l’assist per il 4-0 di Big Rom)

LAUTARO 6,5 Dopo 4 reti in 3 partite resta all’asciutto, peccando di mira e di killer instinct sotto porta. Si rifà con l’assist del 3-0 per Dzeko. (38’ st Lukaku 7: 60 giorni dopo, subito a segno, chapeau)

INZAGHI 7,5 Qualificazione agli ottavi di Champions con un turno d’anticipo, come un anno fa, ma in un girone top, facendo fuori una big come il Barcellona. Comandante.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it