Staffelli incontra la borseggiatrice che aveva pizzicato il giorno prima: «Rubare è il mio lavoro, alla polizia non interessa»

Il dialogo tra i due, trasmesso da Striscia la Notizia, è surreale

Staffelli incontra la borseggiatrice che aveva pizzicato il giorno prima: «Rubare è il mio lavoro, alla polizia non interessa»

Valerio Staffelli nuovamente in azione contro le borseggiatrici di Milano. L'inviato di Striscia la Notizia, durante la realizzazione di un servizio in centro, si è imbattuto in una giovane donna di etnia rom che aveva personalmente sorpreso a rubare appena 24 ore prima. Il dialogo tra i due è surreale, con la ladra che sostiene che rubare sia il suo lavoro

 

Milano, borseggiatrici rom sulla metro. La consigliera comunale: «Filmarle è violenza», si scatena una bufera

La metro ostaggio delle baby nomadi: così scippano i passeggeri

 

Il dialogo surreale con la borseggiatrice

 

«Ma come, il giorno dopo senza problemi si torna subito a rubare?». La riposta della borseggiatrice è prontissima: «Che cosa vuoi da me? Io faccio il mio lavoro». «Il tuo lavoro è rubare?», chiede Staffelli. «Io sì», risponde lei ben convinta. «Che ti importa se io rubo?», continua la giovane ladra. «A me interessa, perché non è corretto che tu vada rubare alla gente. Interessa anche alla polizia anche ai carabinieri», replica l'inviato. Ma la risposta anche stavolta è spiazzante: «No, non interessa, non gli interessa niente alla polizia». Il reato di furto e borseggio, di fatto, non è più perseguibile tramite denuncia d'ufficio, ma è necessario che le vittime sporgano querela, evenienza che capita di rado. 

 

Ladre rom borseggiavano sulla metropolitana: prese in 17 e 13 erano in gravidanza

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it