Canta Sanremo: torna su Instagram il filtro che fa cantare le canzoni del Festival. Ecco come averlo nelle Stories

Canta Sanremo: torna su Instagram il filtro che fa cantare le canzoni del Festival. Ecco come averlo nelle Stories

Canta Sanremo: torna su Instagram il filtro che fa cantare le canzoni del Festival. Ecco come averlo nelle Stories. La tipologia è sempre quella tipica degli “head quiz”, nei quali un cartello scorre sulla testa dell’utente fino a bloccarsi in corrispondenza del titolo di una canzone, che dovrà essere eseguita a cappella in una manciata di secondi.

 

Leggi anche > Sanremo 2021, Amadeus: «Emozionato, è stato un percorso difficilissimo». Laura Pausini la super ospite di mercoledì. Ecco i big in gara domani

 

E' stata la novità dello scorso anno e dopo il successo ottenuto torna per Sanremo2021 il filtro Instagram “Canta Sanremo” con una veste grafica completamente rinnovata e 30 nuove canzoni con cui gli utenti potranno mettere alla prova le proprie ugole. 

 

Il primo a testarlo, manco a dirlo  è stato Fiorello, che ha dato il via a questo nuovo rilascio di casa Raid con “Romantica” di Tony Dallara, ma grazie all'aggiornamento ci sarà anche “Fai Rumore” di Diodato, vincitore dell’ultima edizione. La tipologia è sempre quella tipica degli “head quiz”, nei quali un cartello scorre sulla testa dell’utente fino a bloccarsi in corrispondenza del titolo di una canzone, che dovrà essere eseguita a cappella in una manciata di secondi. Durante la performance l’aspirante interprete sarà “accompagnato” dall’orchestra e, infine, omaggiato con un applauso e una pioggia di festoni. Terminata la registrazione, l’utente potrà tenere per sé la propria esibizione - salvandola nel rullino - condividerla nelle stories o inviarla agli amici per mostrare a tutti il proprio talento canoro. 

 

Come utilizzare il filtro Canta Sanremo nelle vostre Storie

Per utilizzare l’effetto bastano pochi semplici passaggi: 
- Visitare il profilo ufficiale @sanremorai su Instagram
- Cliccare sulla terza icona sotto le stories in evidenza (quella con lo smile)
- Fare tap su “Provalo” o decidere di salvare direttamente l’effetto nella propria gallery di filtri.
 


Una volta acquisito il filtro nella propria fotocamera di Instagram, sarà possibile proiettarsi virtualmente sul palco dell’Ariston.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it