Canta Sanremo: torna su Instagram il filtro che fa cantare le canzoni del Festival. Ecco come averlo nelle Stories

Canta Sanremo: torna su Instagram il filtro che fa cantare le canzoni del Festival. Ecco come averlo nelle Stories

di Ida Di Grazia

Canta Sanremo: torna su Instagram il filtro che fa cantare le canzoni del Festival. Ecco come averlo nelle Stories. La tipologia è sempre quella tipica degli “head quiz”, nei quali un cartello scorre sulla testa dell’utente fino a bloccarsi in corrispondenza del titolo di una canzone, che dovrà essere eseguita a cappella in una manciata di secondi.

Leggi anche > Sanremo 2021, Amadeus: «Emozionato, è stato un percorso difficilissimo». Laura Pausini la super ospite di mercoledì. Ecco i big in gara domani

E' stata la novità dello scorso anno e dopo il successo ottenuto torna per Sanremo2021 il filtro Instagram “Canta Sanremo” con una veste grafica completamente rinnovata e 30 nuove canzoni con cui gli utenti potranno mettere alla prova le proprie ugole. 

Il primo a testarlo, manco a dirlo  è stato Fiorello, che ha dato il via a questo nuovo rilascio di casa Raid con “Romantica” di Tony Dallara, ma grazie all'aggiornamento ci sarà anche “Fai Rumore” di Diodato, vincitore dell’ultima edizione. La tipologia è sempre quella tipica degli “head quiz”, nei quali un cartello scorre sulla testa dell’utente fino a bloccarsi in corrispondenza del titolo di una canzone, che dovrà essere eseguita a cappella in una manciata di secondi.

Durante la performance l’aspirante interprete sarà “accompagnato” dall’orchestra e, infine, omaggiato con un applauso e una pioggia di festoni. Terminata la registrazione, l’utente potrà tenere per sé la propria esibizione - salvandola nel rullino - condividerla nelle stories o inviarla agli amici per mostrare a tutti il proprio talento canoro. 

Come utilizzare il filtro Canta Sanremo nelle vostre Storie

Per utilizzare l’effetto bastano pochi semplici passaggi: 
- Visitare il profilo ufficiale @sanremorai su Instagram
- Cliccare sulla terza icona sotto le stories in evidenza (quella con lo smile)
- Fare tap su “Provalo” o decidere di salvare direttamente l’effetto nella propria gallery di filtri.
 
Una volta acquisito il filtro nella propria fotocamera di Instagram, sarà possibile proiettarsi virtualmente sul palco dell’Ariston.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Marzo 2021, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA