'Revolution, scopri i tuoi colori': Rossella Migliaccio da domani su Real Time con un nuovo programma

Una consulenza personalizzata per rivoluzionare il proprio stile

Rossella Migliaccio Real Time

Imparare a riconoscere la bellezza naturale e a valorizzare le nostra unicità. La lezione di Rossella Migliaccio diventa un programma televisivio su Real Time.

Leggi anche > Tommaso Zorzi alla conduzione di due nuovi show su Real Time e Discovery

Rossella Migliaccio nel suo nuovo programma 'Revolution, scopri i tuoi colori'.

Rossella Migliaccio, il nuovo programma su Real Time

Ogni sabato, dal 9 aprile, alle 15:50, l'image & color expert ci accompagnerà nel viaggio di 'Revolution, Scopri i tuoi colori', una produzione Next Studios, la content agency del gruppo Next 14 per Discovery Italia, che aiuterà le persone a scoprire capi e colori che esaltano le proprie caratteristiche personali, mettendo finalmente al centro l’unicità dell'individuo e non uno standard omologato.

Un emozionante viaggio che, a partire dal guardaroba degli ospiti, racconta un percorso di scoperta e autoconsapevolezza. Rossella Migliaccio, imprenditrice e autrice del bestseller 'Armocromia', con il supporto di alcuni professionisti beauty metterà ordine nella vita degli ospiti del programma, stimolandoli ad avere un nuovo approccio verso se stessi e verso la propria immagine.

«Non è il corpo che deve adattarsi all’abito, ma viceversa» spiega l'esperta. L'Armocromia è una disciplina affascinante che, a partire dalle caratteristiche naturali di pelle, occhi e capelli, permette di scoprire la palette di colori più valorizzante, per uno shopping più consapevole, efficace e quindi sostenibile.

Primo fondamentale step della consulenza d'immagine, si basa sull’analisi di quattro variabili: il sottotono, il valore cromatico, il contrasto e l’intensità, elementi che insieme determinano l'appartenenza a una determinata "stagione armocromatica". Winter, Autumn, Spring e Summer: a seconda del proprio mix pelle-occhi-capelli, ognuno di noi appartiene a una delle quattro stagioni dell'Armocromia, a cui corrisponde una palette di "colori amici" tutti da scoprire. Vero e proprio fenomeno di costume, i primi studi di questo tipo nascono nella Hollywood degli Anni 30, quando il cinema è passato dal bianco e nero al colore.

«L'armocromia può rivoluzionarci la vita, non solo l'immagine: il primo passo di un processo più ampio che riguarda noi stessi» spiega l'esperta. «Mettere un po' di ordine nel guardaroba non è solo una questione di immagine, ma un viaggio per rivivere la nostra storia e iniziarne una nuova. Lasciare andare ciò che non ci rende felici e fare spazio a ciò che ci valorizza e ci fa stare (davvero) bene: è questa la missione, non impossibile, di Revolution! Un programma in cui non si "trasformano" le persone, ma si (ri)scopre la bellezza che c'è in ognuno di noi».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it