Prosegue il tour dei Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti: sabato si suona al Monk di Roma

Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti insieme per il "Supergruppo". La nuova formazione salirà sul palco dell’Uno Maggio Taranto.

Prosegue il tour dei Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti: sabato si suona al Monk di Roma

Prosegue il tour dei Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti: sabato si suona al Monk di Roma. Le due band sono pronte a infiammare i palchi dei club e dei festival italiani per presentare l’album “Meme K Ultra”, pubblicato lo scorso 25 marzo per La Tempesta Dischi/distr. Artist First. 

 

Leggi anche > Nuovo cinema (Tommaso) Paradiso: «Fare un film? Molto più difficile di un disco»

 

La tournée del Supergruppo, partita lo scorso 16 aprile , arriverà a Roma il 23 aprile al Monk (Via Giuseppe Mirri, 35) e  poi Napoli (25 aprile) con il concerto di chiusura al Comicon. Appuntamenti che anticipano le prime date estive, in programma al Du Festival di Bauladu (OR) il 22 maggio, a Ultravox Firenze - Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale il 14 luglio, a Bergamo Festival NXT Station il 15, allo Sherwood Festival di Padova il 16 e al Reload Sound di Biella il 22 luglio, per un calendario in continuo aggiornamento.

I Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti, inoltre saliranno sul palco dell’Uno Maggio Taranto.

Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti.

I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più ‘old school’ e le sonorità del rap più attuale.

Le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre, hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un nuovo disco, dando vita al suono di un vero Supergruppo.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it