Pearl Jam, salta il live a Vienna: per Eddie Vedder danni alle corde vocali. «Colpa di caldo e incendi»

La band costretta al forfait: l'annuncio giunto poche ore prime del live nella capitale austriaca

Pearl Jam, salta il live a Vienna: per Eddie Vedder danni alle corde vocali. «Colpa del fumo degli incendi»

Pearl Jam, il forfait che non ti aspetti. La band statunitense, impegnata nel tour europeo, ha dovuto annullare, poche ore prima, il concerto in programma ieri sera a Vienna.

 

Bob Dylan, al via il tour in Europa ma senza smartphone: «Niente distrazioni»

 

Pearl Jam, Eddie Vedder ha le corde vocali danneggiate

I fan si erano già radunati alla Wiener Stadthalle, nella capitale austriaca, quando sono stati raggiunti dalla più tremenda delle notizie: niente show, dopo tanta attesa, per via di un problema al frontman e cantante della band, Eddie Vedder. Il cantante, infatti, ha le corde vocali danneggiate e nonostante si fosse fatto visitare e curare dai medici, non è riuscito a recuperare in tempo per il concerto.

 

 

Eddie Vedder, corde vocali danneggiate per colpa degli incendi

Il motivo del problema alle corde vocali di Eddie Vedder va ricondotto a quanto accaduto il 17 luglio scorso, quando i Pearl Jam si sono esibiti al Lollapalooza, appena fuori Parigi. Intorno alla capitale francese, il caldo e gli incendi avevano reso l'aria decisamente irrespirabile. E secondo la band, sarebbe stata proprio l'aria fortemente viziata dal fumo dei roghi a danneggiare le corde vocali di Eddie Vedder, che durante il live non si è certo risparmiato davanti ai propri fan.

 

 

 

 

Pearl Jam, forfait a Vienna

L'annuncio della band ha lasciato delusi tutti i fan pronti a seguire il concerto a Vienna. «Anche noi, come voi, ci aspettavamo un grande spettacolo. Ma a causa delle circostanze estreme a Parigi (caldo, polvere e fumo degli incendi), la gola di Eddie è stata danneggiata. I medici lo hanno visitato e curato, ma le sue corde vocali non si sono ancora riprese» - scrive la band su tutti i canali social - «Questa è una notizia terribile per tutti, da coloro che lavorano duramente per mettere in piedi lo show fino a chi spende tempo ed energie per assistervi. Siamo profondamente dispiaciuti, Eddie vorrebbe suonare ma al momento non ha la gola disponibile. Siamo profondamente dispiaciuti, i biglietti verranno rimborsati. Grazie della comprensione».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it