Momix: ecco «Alice», il nuovo spettacolo ideato dal coreografo Moses Pendleton

Momix: ecco «Alice», il nuovo spettacolo
Un carismatico gigante della danza affronta una ragazzina magica, fonte di ispirazione per decine di generazioni. Moses Pendleton, fondatore e direttore artistico dei Momix, si è risolto ad affrontare Alice nel Paese delle meraviglie trasformandolo in uno spettacolo - Alice - che debutterà in prima mondiale a Roma il 20 febbraio (fino al 3 marzo), chiudendo il Festival internazionale di danza dell’Accademia Filarmonica Romana e del Teatro Olimpico.

 
«Alice, con la sua chiave surreale, forse ci aiuta a capire meglio questi tempi difficili, mai così esibiti eppure così inafferrabili come oggi» ha spiegato Pendleton ieri, presentando lo spettacolo a Roma. Un viaggio nella danza che, come nel libro di Lewis Carroll, è in realtà un cammino in profondità nell’inconscio umano. Un compito arduo anche la straordinaria compagnia di ballerini, acrobati, illusionisti tra le più famose al mondo quali i Momix. Un viaggio da affrontare con il viatico di Pendleton: «Vedo Alice come un invito a fantasticare, a inventare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all’impossibile».

Momix in "Alice". Ideato e diretto da Moses Pendleton, dal 20/02 al 3/03, teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano 17 ROMA, 30-40 euro, 063265991 Leggi l'articolo completo su
Leggo.it