Momix: ecco «Alice», il nuovo spettacolo ideato dal coreografo Moses Pendleton

Momix: ecco «Alice», il nuovo spettacolo ideato dal coreografo Moses Pendleton

di Stefania Cigarini
Un carismatico gigante della danza affronta una ragazzina magica, fonte di ispirazione per decine di generazioni. Moses Pendleton, fondatore e direttore artistico dei Momix, si è risolto ad affrontare Alice nel Paese delle meraviglie trasformandolo in uno spettacolo - Alice - che debutterà in prima mondiale a Roma il 20 febbraio (fino al 3 marzo), chiudendo il Festival internazionale di danza dell’Accademia Filarmonica Romana e del Teatro Olimpico.
 
 

«Alice, con la sua chiave surreale, forse ci aiuta a capire meglio questi tempi difficili, mai così esibiti eppure così inafferrabili come oggi» ha spiegato Pendleton ieri, presentando lo spettacolo a Roma. Un viaggio nella danza che, come nel libro di Lewis Carroll, è in realtà un cammino in profondità nell’inconscio umano. Un compito arduo anche la straordinaria compagnia di ballerini, acrobati, illusionisti tra le più famose al mondo quali i Momix. Un viaggio da affrontare con il viatico di Pendleton: «Vedo Alice come un invito a fantasticare, a inventare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all’impossibile».

Momix in "Alice". Ideato e diretto da Moses Pendleton, dal 20/02 al 3/03, teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano 17 ROMA, 30-40 euro, 063265991
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Febbraio 2019, 00:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA