Me contro Te, nei cinema tutto esaurito per Luì e Sofì: bimbi euforici, genitori esausti
Se al secondo posto troviamo 'Tolo Tolo', che porta a casa altri 2.164.815 euro e una media di 2.599, raggiungendo un totale di 44.354.756 euro. Medaglia di bronzo per 'Hammamet', che incassa 1.614.093 euro con 2.945 per schermo e arriva a 4.431.366 euro, contenendo il calo al 28%. Anche 'Piccole donnè al secondo weekend di programmazione perde pochissimo, solo il 13%: 1.403.099 euro e una media di 3.104 portano il film a 3.588.513 euro. Altre due new entry in top ten. 'Richard Jewell' apre al quinto posto con 1.169.569 euro e una media di 2.532 in 462 sale. Sesto, 'Jojo Rabbit', 827.158 euro con una media di 2.975 per 278 schermi. Con un calo limitato al 34%, '18 regalì continua la sua corsa al settimo posto: 456.191 per un totale di 2.626.982 euro.
Ottava posizione per 'Jumanji: The Next Level', che porta a casa altri 425.718 euro arrivando a 11.941.965 euro complessivi. I 261.830 euro ottenuti nel weekend permettono a 'La dea fortunà (nono) di avvicinarsi agli 8 milioni totali (7.823.445 euro). 'City of Crimè chiude la top ten con 216.138 euro con un totale di 776.075 euro.
ME CONTRO TE, CHI SONO: CONTI DA RECORD
In un anno i conti degli youtuber Sofia Scalia e Luigi Calagna espongono un fatturato aumentato di cinque volte, raggiungendo i 2,8 milioni. Incredibile il margine di guadagno: il rapporto del mol sui ricavi, come ricostruito da Il Sole 24 Ore Radiocor sulla base dei documenti portati all'assemblea dei soci, è stato pari a 92,5 e l'utile netto è aumentato più di sette volte in un anno, portandosi a 1,75 milioni. La piccola srl espone infatti un costo del personale pari a zero, nel bilancio 2018, il secondo della giovane vita societaria e ultimo disponibile, costi di produzione per 393mila euro e paga 710 mila euro di imposte sugli utili. I due giovani siciliani (27 anni lui, 22 la sua compagna, di lavoro e di vita, originari di Partinico) hanno deciso di destinare l'intero risultato dell'esercizio alla riserva straordinaria, rafforzando il patrimonio della società.
Recente è anche la decisione di modificare lo statuto potenziando l'oggetto sociale, che prima era un po' più generico e votato soprattutto a servizi e ricerche di mercato, per consolidare la posizione nel mercato dello spettacolo: editoria musicale, stampa, film. Ed è appena il caso di ricordare che proprio in ambito cinematografico, nell'ultimo fine settimana, la coppia ha incassato oltre 5 milioni, battendo perfino Checco Zalone, col film « Me contro Te - La vendetta del signor S.».
Sofia e Luigi hanno avviato l'attività nel 2014. Oggi è estesa alla creazione di giocattoli, abbigliamento, figurine e libri (il primo volume della casa ha venduto 160mila copie), card interattive, canzoni, una linea di scarpe, un diario scolastico. Il target sono i bambini tra i cinque e i dieci anni. Il loro canale Youtube conta 4,6 milioni di iscritti. Su Instagram hanno un milione e mezzo di follower. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it