I Maneskin salgono in cattedra: insegnano agli americani la pronuncia dei cibi «Made in Italy» IL VIDEO

Da ricotta a panettone, il gruppo romano insegna la vera pronuncia agli americani. La rivincita dell'italianità

I Maneskin salgono in cattedra: gli americani imparano la pronuncia dei cibi «Made in Italy»

I Maneskin sono sempre più l'emblema dell'«italinità» all'estero. Il gruppo romano dopo aver stregato l'Italia e l'Europa con la loro musica hanno conquistato anche l'America. Dopo il successo a Las Vegas per l'apertura del concerto dei Rolling Stones, adesso il quartetto si gode la celebrità a stelle e strisce, senza mai dimenticare le proprie origini. E con tanto patriottismo insegnano agli americani a pronunciare i nomi dei piatti del «Made in Italy».

 

Leggi anche > Maneskin in smoking e papillon agli American Music Awards: Damiano imita Frank Sinatra

 

 

 

 

I Maneskin sono italiani, italianissimi. E come si evince dall'intervista rilasciata negli Stati Uniti, ci tengono anche molto a ribadirlo. Per l’occasione, i presentatori hanno pensato bene di chiedere una loro consulenza su una faccenda che richiede, appunto, una certa dose di italianità.

 

Niente «Pepperoni Pizza» o carbonara con ingredienti improbabili, dunque. Il siparietto dei Maneskin fa scuola negli Stati Uniti e il video diventa subito virale. I Maneskin non vengono chiamati a sfoggiare doti culinarie o a rivelare i segreti dei nostri piatti, ma sul corretto modo di pronunciare i nomi dei piatti in questione. E non c’è che dire, le loro reazioni sono davvero esilaranti: sulle prime spesso i quattro non capiscono, dicono «Eh?» e poi pronunciano correttamente in italiano i nomi dei gustosi pasti. Dalla ricotta alla ribollita, dalle pappardelle ai calamari.

 

I Maneskin faticano a insegnare la pronuncia corretta in una discussione davvero esilarante. Una rivincita dell'orgoglio italiano per coloro che in questo periodo portano in alto il nome del nostro Paese. 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it