Lewis Capaldi e la sindrome di Tourette: il cantante si blocca sul palco, la reazione del pubblico è commovente

Il cantante scozzese stava partecipando al Festival di Glastonbury e mentre cantava uno dei suoi brani più famosi si è bloccato

Lewis Capaldi si blocca sul palco mentre canta ed il pubblico lo applaude: il cantante soffre della sindrome di Tourette

Il rispetto e l'amore dei fan hanno aiutato il cantante scozzese Lewis Capaldi a non andare via dal palco del Festival di Glastonbury, in Inghilterra. Lo scorso 24 giugno, Capaldi stava cantando quando ad un certo punto si è bloccato e non è più riuscito ad andare avanti, mentre la musica proseguiva e gli spettatori continuavano a cantare il brano.

Roberta Beta mostra la cicatrice dopo l'operazione: «Ringrazio la Madonna di Lourdes». Come sta l'ex gieffina

Come Borghi

Ma il pubblico ha capito che il cantante stava vivendo un momento di difficoltà e in migliaia hanno cantato a squarciagola, «Someone you loved», una della canzoni più celebri di Capaldi, afflitto dalla sindrome di Tourette, un disturbo neurologico che provoca tic motori e sonori che non sono controllabile, di cui soffre anche l'attore Alessandro Borghi.

 

 

Greta Thunberg arrestata a Malmoe: stava bloccando cinque navi petroliere. Cosa è accaduto durante la protesta

Tour cancellato


Il video, ripreso dai tantissimi presenti ha fatto, ovviamente il giro dei social, conquistando ancora di più i presenti ed i suoi fan, a cui poi Capaldi ha spiegato che la sua voce si era «impallata», perché era molto nervoso dal doversi esibire in un festival così famoso, davanti a migliaia di persone. Un'emozione, difficile da controllare, che ha portato al blocco e che ha spinto il cantautore ad annunciare la cancellazione delle prossime date del suo tour.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it