Giuliano Sangiorgi annuncia alla nonna che tornerà a Sanremo. Il video commovente: «Sono ancora il suo bambino di allora»

Entrambi seduti sul divano, Giuliano guarda nonna Stella (di 97 anni) negli occhi e con delicatezza le pone una domanda: «Quest'anno sai dove vado? Ti ricordi Sanremo?»

Una conversazione - fatta non solo di suoni ma anche di gesti e di sguardi - che in pochi secondi ha commosso il web, delle dolci parole scambiate tra Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, e sua nonna, ormai anziana ma che continua a dargli il suo sostegno come può. 

Entrambi seduti sul divano, Giuliano guarda nonna Stella (di 97 anni) negli occhi e con delicatezza le pone una domanda: «Quest'anno sai dove vado? Ti ricordi Sanremo?». Poi le parla e spiega che tornerà di nuovo su quel palco, come aveva già fatto nel 2005, «quando c'era nonno Gino».

 

Anziano di 94 anni porta di notte la moglie malata di Alzheimer su una sedia a rotelle perché non ci sono ambulanze

 

La commozione di Giuliano Sangiorgi e la reazione dei fan

Nonna Stella guarda suo nipote, gli occhi un po' appannati dall'età, e con dolcezza risponde che sì, ricorda e sì, certo che farà di nuovo il tifo per lui. Giuliano Sangiorgi fa commuovere tutti i suoi fan, molti dei quali lo ringraziano per aver condiviso questo momento così intimo con chi i nonni purtroppo non li ha più, e così gli è sembrato quasi di averli di nuovo vicini. 

Sotto il video, il cantante scrive: «Ora si può andare a Sanremo! Nonna Stella mi ha dato tutto l’occorrente, come sempre. Lo so, lo so… le ho estorto delle parole dolci che solo fino a pochi anni fa sarebbero sgorgate dalla sua bocca solo per farmi stare bene, per rendermi felice, per farmi godere ogni istante. Mi faceva sentire protetto sempre… oggi, con i suoi 97 anni di vita stupendi, sa ancora come guardarmi negli occhi e dirmi, in silenzio o con pochi suoni sgangherati, che in fondo in fondo, lei mi riconosce e sono ancora il suo bambino di allora… "Alzate San Giuanni e non durmire…" recitava, commossa, nel nostro album “mentre tutto scorre” e aveva il potere di allontanare le nuvole e “lu maletiempu”».

Poi, conclude: «Lo fa ancora e mi porta sempre dentro un cielo terso e limpido, come solo lei sa fare».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it