Giovanni Allevi e il tumore, il messaggio su Instagram: «La speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule»

Il pianista non ha mai nascosto i suoi timori legati alla malattia e nel suo ultimo post ha deciso di parlare a cuore aperto, ancora una volta

Giovanni Allevi e il tumore, il messaggio su Instagram: «La speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule»

Giovanni Allevi torna a parlare della sua malattia e del suo dolore. Il cantante ha scoperto recentemente di avere un mieloma e da allora ha voluto condividere con i sui followers sui social il percorso verso quella che spera sia una veloce guarigione. Allevi non ha voluto nascondere gli aspetti più brutti della sua malattia, tra i quali il forte dolore fisico che lo coglie.

 

Leggi anche> Malore e dolori allo stomaco mentre è in vacanza con la moglie, Daniel rischia di morire per una brutta infezione

 

Leggi anche > Malore durante la serata con il fidanzato, 19enne non può più camminare e parlare

 

Giovanni non ha mai nascosto nemmeno i suoi timori e nel suo ultimo post ha deciso di parlare a cuore aperto, ancora una volta: «Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono dei potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule». Le sue parole fanno da didascalia a una sua immagine a letto, rivolto verso la finestra. «Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere cosa dirci ed essere consapevoli dell'enorme potenziale che abbiamo», prosegue, cercando di lanciare un messaggio di speranza a chi sta nelle sue condizioni.

 

I figli destinati a diventare ciechi per una malattia, mamma e papà organizzano il giro del mondo: «Devono vedere tutto»

 

Il pianista ha scoperto la malattia prima dell'estate, annunciando che avrebbe annullato il suo tour estivo del 2022 per concentrasri sulla sua salute. Il percorso non è facile, ma Giovanni ha sempre trovato la speranza e ha sempre cercato di farsi forza, arrivando anche a definire il suono del nome della malattia che lo ha colpito dolce, sottolineandone il contrasto con il dolore fisico che gli provoca.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it