Rai2, Freccero si veste da Zorro e annuncia: «Riporterò Luttazzi in televisione»

Carlo Freccero torna sul luogo del delitto. Quello consumato ai suoi danni. Torna a dirigere Raidue. Lui che anni fa poteva arrivare anche alla guida della rete ammiraglia di Viale Mazzini. «Me lo impedirono il cardinal Bertone e i politici. E sapete perché? In un programma ho parlato dei gay. Allora era uno scandalo. Oggi invece ne parlano tutti. Ma va’...».


Detto Fatto e I fatti Vostri a rischio chiusura, Carlo Freccero: «Sono programmi da Rai 1»

“Vergogna” è la parola che ripete in continuazione. Come fa Sgarbi con “pecora”. 
La Rai ha chiuso le porte alla satira, all’approfondimento, favorendo La7 e Rete4. Ma ora lui è pronto alla rivincita. «Riporterò Luttazzi in Rai. Questa volta neanche Bertone in persona mi fermerà. L’era di Berlusconi è finita, così come quella di Renzi. Più voci dissidenti ci sono e meglio è. Odio il pensiero unico e il conformismo. Mi sento come il cigno nero, quello che dà risalto alle news che i giornali nascondono».

Isola dei Famosi 2019, il cast di naufraghi: ecco chi parteciperà

Freccero è un fiume in piena. Non a caso cambierà anche i talk. «Ci sono delle cose da spiegare alla gente - sottolinea - si parla tanto di regole della Ue da rispettare a tutti i costi, tipo quella del deficit al 3%. Ma come nascono queste regole? Spieghiamolo alla gente. Come si puó ridurre una patria a un’azienda?». 
Non a caso il talk di Rai2 si chiamerà Povera Patria. Questa volta però Franco Battiato non c’entra nulla. Anche perché Freccero sul ponte non sventola certo bandiera bianca. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it