Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro: «Voglio un figlio, il mio ex non era alla mia altezza. Arriverà una seconda vita»

Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro: «Voglio un figlio, il mio ex non era alla mia altezza. Arriverà una seconda vita»
Francesca Piccinini si racconta a Verissimo. La campionessa di volley ammette di aver scelto di fare questo sport guardando Mila e Shiro, spiega di essersi innamorata di quei personaggi e di aver scelto di fare la stessa cosa. La passione poi è diventata un lavoro che le ha regalato molte soddisfazioni.


Leggi anche > Adriana Volpe ricorda Nadia Toffa: «Mi supportò dopo le dichiarazioni di Giancarlo Magalli»

Dopo un servizio con il sunto della carriera della Piccinini, Silvia Toffanin incalza dicendo che a breve inizia il campionato. Francesca a quel punto diventa seria e confessa: «Tra poco inizia il campionato però, faccio fatica, sono qui per annunciare che non giocherò più, mi ritirerò dai campi di gioco. Appendo le ginocchiere al chiodo. Sono emozionata è una notizia che faccio fatica a credere. Metto un punto a questa vita stupenda e inizio una vita nuova». Ammette che è dura, ma a 40 anni crede che sia arrivato il momento giusto, a 40 anni ha vinto la settima coppa dei campioni, quindi si ritira da vincente.

Quando Silvia Toffanin le chiede come sia arrivata a questa decisione lei spiega: «Da qualche anno ci  sto pensando, ho voglia di giocare, mi mancheranno sicuramente il campo, le partite, la preparazione, ma credo sia giusto così». Francesca è molto dispiaciuta, ricorda di aver passato 20 anni in serie A, di aver dedicato la vita a questo sport e afferma che la donna che è oggi lo deve anche alla pallavolo.

Poi parla dei suoi progetti futuri: «Non starò con le mani in mano, mi allenerò, farò sport, poi vedrò. Ho avuto la fortuna di commentare gli europei ed è stata una bella esperienza. Mi piacerebbe allenare, ma non ad alti livelli, le bambine». Confessa che amerebbe diventare mamma ma chiarisce: «Non si può mancando la materia prima. Ero fidanzata, ma il mio ex non era alla mia altezza, quindi ciao. Ora sto bene, ho dei corteggiatori, arriverà...» Leggi l'articolo completo su
Leggo.it