Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro: «Voglio un figlio, il mio ex non era alla mia altezza. Arriverà una seconda vita»

Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro: «Voglio un figlio, il mio ex non era alla mia altezza. Arriverà una seconda vita»
Francesca Piccinini si racconta a Verissimo. La campionessa di volley ammette di aver scelto di fare questo sport guardando Mila e Shiro, spiega di essersi innamorata di quei personaggi e di aver scelto di fare la stessa cosa. La passione poi è diventata un lavoro che le ha regalato molte soddisfazioni.

Leggi anche > Adriana Volpe ricorda Nadia Toffa: «Mi supportò dopo le dichiarazioni di Giancarlo Magalli»

Dopo un servizio con il sunto della carriera della Piccinini, Silvia Toffanin incalza dicendo che a breve inizia il campionato. Francesca a quel punto diventa seria e confessa: «Tra poco inizia il campionato però, faccio fatica, sono qui per annunciare che non giocherò più, mi ritirerò dai campi di gioco. Appendo le ginocchiere al chiodo. Sono emozionata è una notizia che faccio fatica a credere. Metto un punto a questa vita stupenda e inizio una vita nuova». Ammette che è dura, ma a 40 anni crede che sia arrivato il momento giusto, a 40 anni ha vinto la settima coppa dei campioni, quindi si ritira da vincente.

Quando Silvia Toffanin le chiede come sia arrivata a questa decisione lei spiega: «Da qualche anno ci  sto pensando, ho voglia di giocare, mi mancheranno sicuramente il campo, le partite, la preparazione, ma credo sia giusto così». Francesca è molto dispiaciuta, ricorda di aver passato 20 anni in serie A, di aver dedicato la vita a questo sport e afferma che la donna che è oggi lo deve anche alla pallavolo.

Poi parla dei suoi progetti futuri: «Non starò con le mani in mano, mi allenerò, farò sport, poi vedrò. Ho avuto la fortuna di commentare gli europei ed è stata una bella esperienza. Mi piacerebbe allenare, ma non ad alti livelli, le bambine». Confessa che amerebbe diventare mamma ma chiarisce: «Non si può mancando la materia prima. Ero fidanzata, ma il mio ex non era alla mia altezza, quindi ciao. Ora sto bene, ho dei corteggiatori, arriverà...»
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Settembre 2019, 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA