Fiorello: «Dopo Amadeus via anche Floris. Sanremo in scadenza, se va altrove lo chiameranno PierFestival»

Dalla politica estera a Sanremo fino a importanti rivelazioni sul futuro dei media: è un Fiorello senza freni

Fiorello: «Dopo Amadeus via anche Floris. Sanremo in scadenza, se va altrove lo chiameranno PierFestival»

Dalla politica estera a Sanremo fino a importanti rivelazioni sul futuro dei media. E' un Fiorello senza freni quello che oggi, insieme a Biggio, Casciari e tutta la banda di 'VivaRai2!' annuncia: «Warner sta trattando per acquistare il polo giornalistico di La7». Archiviato il passaggio di Amadeus al Nove, le indiscrezioni in ambito televisivo lanciate da Fiorello non finiscono: «La Rai corre ai ripari, obiettivo blindare gli ultimi big rimasti. Pare che Carlo Conti sia stato chiuso in uno sgabuzzino al terzo piano di Viale Mazzini», scherza.

Barbara D'Urso e Belen come Amadeus, presto sul Nove? Il rebus Fiorello

Il caso Sanremo

La notizia però è un'altra: la Rai infatti starebbe rischiando di perdere Sanremo, visto che la convenzione scade nel 2025. Fiorello ironizza: «C'è ancora assoluto mistero sull'azienda che potrebbe acquistare il Festival. Si sa solo che potrebbe cambiare nome in 'PierFestival'». Ma non finisce qui: «Dopo Amadeus via anche Floris. Lui fa il giro della morte, dopo la Rai è stato a La7, ora salta l'8 e andrà al Nove», prosegue lo showman leggendo un quotidiano.

Satira politica

L'indiscrezione vera e propria però arriva subito dopo: «La Warner sta trattando per acquistare il polo giornalistico de La7. Mentana ha già il cartellino con la scritta 'scontato del 20%', è già in partenza. Appena si comprano l'informazione hanno fatto già il terzo polo: Rai1, Canale 5 e il Nove». Non manca un po' di satira politica: «In Romania candidati alle elezioni obbligati alla macchina della verità per verificare lealtà al partito. Amici del PD, fatelo anche voi - il consiglio di Fiorello -. Pensate che la Schlein l’ha fatta già e, dopo tre tentativi, la macchina si è iscritta a Italia Viva!».

Commento anche agli ultimi sondaggi: «Fratelli d'Italia sale, ma soprattutto sale dello 0,2% anche Azione! Calenda nemmeno ci crede: ha chiesto il riconteggio dei sondaggi». Si parla infine di attualità: «Draghi scende in campo, 'l'Europa va cambiata'. Per dare continuità con il passato sarebbe anche disposto a farsi chiamare Ursulo von der Draghen». Ma non solo: «L'Unione europea con lui presidente cambia. Lo conoscete l'inno alla gioia? Non sarà lo stesso, diventerà l'inno alle banche».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it