Felicissima sera, Claudio Baglioni ospite di Pio e Amedeo fra gag, musica e cori da stadio: «Una carriera finita...!»

Claudio Baglioni (Instagram)

Claudio Baglioni ospite di “Felicissima sera” il varietà di Pio e Amedeo su Canale 5. Claudio Baglioni è stato accolto dal duo di comici che hanno raccontato alcuni aneddoti legati alla sua carriera, oltre ad eseguire alcuni dei suoi grandi successi discografici.

 

 

Marisa Laurito e l’incontro con Alain Delon: «Bellissimo, ma dietro le quinte mi ha toccato e io gli ho dato uno strattone …»

 

 

 

Appena entrato Claudio Baglioni, Pio gli ha confessato che in realtà Amedeo voleva come ospite Vasco Rossi e non lui: «Mi ha detto – ha spiegato - che dobbiamo fare con Baglioni, ci facciamo due pall* così. A quest'ora i suoi fan sono già a letto. Lui voleva Vasco Rossi... Ma tu hai fatto 53 anni di carriera, magari pure Vasco Rossi ma non se lo ricorda...».

Pio ha poi raccontato cos'è successo quando da giovane è andato di nascosto a un suo concerto: «Ho un aneddoto, tu davi un concerto all'Olimpico e io dovevo venire a vederti. Lavoravo in un capeggio con alcuni amici e il proprietario non ci voleva liberare. Ci siamo inventati una storia: abbiamo detto che era morto il padre di un amico. I campeggiatori, che avevano sentito la storia, la mattina dopo ci aspettano e hanno fatto commossi le condoglianze. La sera, quando torniamo, danno il concerto in televisione e chi inquadrano fra 80mila persone... A me! Una figura tremenda...»

Pio e Amedeo e Claudio Baglioni hanno poi eseguito, a modo loro, alcuni classici del cantautore, da “Mille giorni di te e di me” ad “Avrai”, passando per “E tu” (Dove l'intro diventa “Accoccolati ad Ascoli Piceno”), “Strada facendo” e “Porta Portese”.

Il duo di cominci, convinti di dover “modernizzare” Claudio Baglioni, gli ha poi messo lo smalto nero sulle unghie: «Una carriera finita - ha commentato il cantante – mi sento rottissimo».

Infine Claudio Baglioni si è esibito in una versione melodica del coro "Un capitano, c'è solo un Capitano" che ha introdotto il nuovo ospite, Francesco Totti.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it